Home / Android / Quanto dura la batteria del Samsung Galaxy S4?

Quanto dura la batteria del Samsung Galaxy S4?

Autonomia e durata batteria del Samsung Galaxy S4: i primi test sono molto promettenti

gs4 520x260 Quanto dura la batteria del Samsung Galaxy S4?

Il Samsung Galaxy S4 arriverà tra poche settimane anche in Italia.

Il nuovo smartphone di Samsung si differenzia dal modello precedente per alcune novità sostanziali, come:

  • display da 5 pollici
  • 2GB RAM
  • processore SnapDragon 600
  • fotocamera da 13MP
  • ottimizzazioni e aggiornamenti software vari
  • batteria da 2600 mAh

Proprio la durata della batteria e l’autonomia di questo smartphone rappresenta oggi uno degli aspetti più importanti e che gli utenti vorrebbero maggiormente approfondire. Come sappiamo, infatti, gli smartphone attuali offrono un’autonomia davvero scarsa, che difficilmente, con uso intenso, ci permettono di arrivare a fine giornata senza dover necessariamente caricare il dispositivo. 

Con 2600 mAh di batteria, questo Galaxy S4 quante ore di autonomia sarà in grado di offrire? Riuscirà a garantire un’autonomia simile al Galaxy Note 2?

Purtroppo non possiamo ancora testarlo personalmente, visto che uscirà tra qualche settimana, ma chi lo ha già testato ha fatto la prova per noi. Vediamo dunque come si comporta la batteria di questo Galaxy S4 nella prova sul campo. Darà risultati soddisfacenti oppure no?

Stando ai singoli test effettuati, questo Galaxy S4 offre un’autonomia nella media degli altri smartphone Android. Un giorno di utilizzo dunque, variabile in base all’intensità dello stesso. Niente di più, niente di meno.

La cosa interessante, comunque, riguarda la sfida diretta con HTC One: i due smartphone, nonostante abbiano due batterie con differente capienza, offrono un’autonomia quasi identica o comunque molto simile.

L’analisi della batteria del Galaxy S4 è stata eseguita in vari ambiti:

  • tempo di chiamata:  quasi 14 ore, qualche minuto in più dell’HTC One e una decina di minuti in meno di Xperia Z. Peccato che manchino, nella classifica, iPhone 5 e Galaxy S3 per un confronto diretto.
  • playback video: poco più di 10 ore, qualche minuto in più di iPhone 5 e di HTC One.
  • web browsing: qui HTC One è il campione assoluto, con Galaxy S4 che segue a oltre un’ora di distanza per quanto riguarda l’autonomia.

Nel complesso, comunque, penso che i risultati offerti da questo Galaxy S4 siano buoni o comunque nella media degli smartphone Android. Ribadisco ulteriormente che, per un test approfondito, dovrei averlo tra le mani. Questi test, infatti, non rispecchiano l’utilizzo quotidiano che faremmo dei nostri smartphone e risultano quindi difficilmente paragonabili a situazioni di “vita vissuta”.

La cosa certa, però, è che l’autonomia di questo Galaxy S4 non ci deluderà, ma non ci sorprenderà nemmeno, contrariamente a quanto ha fatto Galaxy Note 2, con la sua batteria che dura quasi 2 giorni.

Ecco i risultati dei test di GSMArena. Voi cosa ne pensate? Fatevi sentire nei commenti. 

chiamate Quanto dura la batteria del Samsung Galaxy S4?

video Quanto dura la batteria del Samsung Galaxy S4?

web Quanto dura la batteria del Samsung Galaxy S4?

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.