Test di resistenza iPhone 7. Quanto è resistente il nuovo smartphone iPhone 7? iPhone 7 messo alla prova con cadute e acqua: resiste o si distrugge?

iphone-7-iphone-7-plus

Il test di resistenza all’acqua e alle cadute per iPhone 7: come si comporta?

iPhone 7 è veramente così resistente? Mettiamolo alla prova con acqua e cadute a terra

Poche ore dopo l’inizio delle vendite di iPhone 7, lo smartphone è già diventato protagonista di parecchi test che ne mettono a dura prova la resistenza e la durabilità nel tempo.

Ma non solo: visto che Apple ha comunicato ufficialmente che iPhone 7 è impermeabile, sono ovviamente cominciati anche i primi test per capire se iPhone 7 è resistente all’acqua oppure se smette di funzionare non appena entra a contatto con i liquidi.

Sono già tantissimi gli utenti in tutto il mondo che hanno acquistato il nuovo smartphone di Apple e, nello stesso tempo, sono parecchi quelli che hanno iniziato a mettere alla prova iPhone 7 per capire quanto lo smartphone sia in grado di resistere a graffi, urti, cadute e liquidi. 

Insomma, ci sono tantissimi “pazzi” sparsi per la Terra che hanno speso quasi 1000 euro o dollari per comprare iPhone 7 e provare a vedere quanto il dispositivo resiste a cadute, graffi, immersioni e altre prove di forza. E ovviamente il tutto è stato documentato e messo su YouTube, in modo che tutti gli interessati all’acquisto di iPhone 7 potessero vedere quanto effettivamente il dispositivo di Apple è robusto.

Se anche voi siete intenzionati ad acquistare iPhone 7 e volete sapere se effettivamente lo smartphone è abbastanza solido e robusto e vale i soldi che costa, mettetevi comodi e date un’occhiata a questi video, in cui il nuovo smartphone di Apple viene torturato in tutti i modi possibili e immaginabili.

Il test di resistenza ai graffi dei nuovi iPhone 7

Il primo test che vi propongo è molto accurato e riguarda la resistenza ai graffi.

Jerry, nel suo canale di YouTube, ha utilizzato vari strumenti per provare a rigare lo schermo e il retro del dispositivo. Utilizzando uno scalpello di varie durezze (ricordo che la durezza 7 vede una punta in zaffiro, appena sotto al più duro, che è il diamante), ha registrato un’ottima resistenza ai graffi. 

Solo la durezza 7 è riuscita a rovinare lo schermo. Il retro, invece, essendo in alluminio, è più soggetto ai graffi.

NOTA: la fotocamera è coperta dal vetro zaffiro, quindi resistente, mentre la copertura del flash non è in zaffiro, quindi può graffiarsi.

Il test di resistenza alle cadute per l’iPhone 7 e 7 Plus

Nel video l’iPhone 7 e 7 Plus vengono fatti cadere più e più volte, da diverse angolazioni e diverse altezze. Anche oltre i 2 metri. Nonostante le varie e ripetute cadute, con il consecutivo stupore dei filmaker, lo schermo non si è mai rotto.

Il test di resistenza all’acqua per gli iPhone 7

L’ultimo video che propongo è il test di resistenza all’acqua. iDevice ha gettato in piscina per due minuti ad un metro di profondità il dispositivo. Il telefono ne è uscito funzionante anche in questo caso.

Concludo l’articolo facendo un riassunto delle principali novità e caratteristiche del nuovo iPhone di Apple.

iPhone 7, le caratteristiche

I due modelli di iPhone, iPhone 7 e iPhone 7 Plus, hanno significativi miglioramentirispetto ai vecchi modelli iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Eccoli brevemente elencati:

  • Fotocamera migliorata con lente da sei elementi e un’apertura f/1.8; per gli iPhone 7 Plus c’èdoppia fotocamera posteriore, con grandangolo e teleobiettivo e zoom ottico 2x
  • Nuovo processore Apple A10 Fusion, con CPU quad-core e miglioramento del 50% per le prestazioni grafiche, del 40% complessivo
  • Eliminazione della presa jack da 3,5 millimetri delle cuffie (ora si deve usare o la portaLightning o altoparlanti Bluetooh, come gli AirPods presentati contestualmente agli smartphone)
  • Impermeabilità all’acqua e resistenza alla polvere, con tanto di  certificazione IP67
  • Batteria migliorata con due ore in più di autonomia per l’iPhone 7 rispetto al 6S

Le novità di iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono tante altre ancora, le potete scoprire nei nostri articoli dedicati:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!