Quasi 1 miliardo di dispositivi Android a rischio sicurezza

https://i1.wp.com/www.officinawazo.com/wp-content/uploads/2014/03/android-doente-soro-virus-1341865142790_956x500.jpg?w=640

Incredibile bug scoperto in tutte le versioni precedenti ad Android 4.4. KitKat che mette a rischio la privacy di quasi un miliardo di utenti che utilizzano dispositivi Android. Infatti secondo Tod Beardsly, un security-analyst, ha confermato in un report il problema di Android che riguarderebbe la parte delle WebView delle API di Android. Dopo la pubblicazione del report ecco di seguito la dichiarazione di Google:

“Se ad essere affetta è la WebView precedente ad Android 4.4, noi generalmente non creiamo il fix solo per noi stessi, ma una patch immediata con le varie considerazioni in merito. Possiamo solo spedire una notifica a tutti gli OEM per avvisarli dei problemi, non possiamo quindi fare altre azioni in merito se non il pregare che le compagnie rilascino la patch”.

Dunque il problema sarebbe dei produttori che non implementano il fix rilasciato da Google e non Google che rilascia Android stesso con il solito gioco dello scarica barile che funziona anche all’estero e non solo nel nostro paese.Direi che sarebbe più semplice se Google imponesse ai produttori di inserire le patch di sicurezza nelle loro distribuzioni oppure che Google stessa cambiasse il metodo di diffusione delle sole patch per migliorare la sicurezza scindendole da quelle per migliorare le funzionalità.