Quasi pronto Android 4.3 per il Galaxy S4

Android 4.3 oramai è stato presentato da quasi 2 mesi e al momento solo la gamma Nexus ha ricevuto l’ultimo update con tutti i benefici che Android 4.3 ha portato nell’ultima release. Sebbene con il famoso PDK rilasciato da Google non abbia ancora sortito l’effetto sperato, infatti l’ambiente di sviluppo PDK doveva diminuire la frammentazione di Android, andando ad ottimizzare i tempi di rilascio delle varie release di Android con una fase di sviluppo per tutti i produttori notevolmente ridotta.

Al momento i top di gamma montano tutti Android 4.2.2 ma le cose a breve dovrebbero cambiare, infatti l’HTC One dovrebbe ricevere Android 4.3 a fine Settembre o agli inizi di Ottobre mentre il Galaxy S4, stando alle ultime voci, lo seguirebbe a ruota con il rilascio del firmware che dovrebbe avvenire a breve.

Lo screenshot che vedete in alto mostre l’aggiornamento ufficioso di Android 4.3 che gira sul Galaxy S4 e quindi una prova più che attendibile che il firmware sia pronto per il rilascio a meno di problemi nella fase di test.

Il codice della build è I9500XXUBMA8 e vede girare Android 4.3 sul Galaxy S4 con processore Exynos. A meno di ulteriori ripensamenti o di attesa per la presentazione di Android 4.4 ricordo che il rilascio di Android 4.3 potrebbe avvenire o in tempi brevi per il Galaxy S4 oppure saltare e rendere disponibile Android 4.4 entro qualche settimana.