Abbiamo provato per voi il Custom Firmware CyanogenMod 11 Xperia Z1 Compact: ecco la recensione e videorecensione completa di YourLifeUpdated

Negli scorsi giorni avevamo a disposizione un Sony Xperia Z1 Compact per recensirlo e testarlo per voi.

Questo smartphone, come avete visto nella nostra recensione e videorecensione completa, è un prodotto molto ben fatto, interessante, potente, veloce ed aggiornato. Non dico che sia uno smartphone perfetto, ma nei  vari test che ho eseguito questo Z1 Compact si è sempre comportato benissimo, regalandomi grandi soddisfazioni.

Nonostante tutto, ho voluto testare davvero a fondo questo Z1 Compact ed ho provato a rimuovere il firmware originale di Sony per installarne uno personalizzato: in particolare ho voluto scaricare e installare il Custom Firmware CyanogenMod 11 su Xperia Z1 Compact.

Come sapete, il custom firmware CyanogenMod è disponibile per centinaia di smartphone e, nelle sue versioni nightly, è già aggiornato alla release di Android 4.4.4 KitKat. Negli scorsi giorni è uscito lo stesso aggiornamento anche in modo ufficiale per lo Z1 Compact, ma quando ho girato questo video, il CF CyanogenMod era l’unico modo per provare Android 4.4.4 su questo smartphone.

A dire il vero, però, non ho installato il Custom Firmware CyanogenMod 11 su Xperia Z1 Compact per avere Android 4.4.4; l’ho voluto provare solo per testare un firmware alternativo a quello originale di Sony, per vedere come lo smartphone si comportava senza personalizzazioni di Sony e con un custom firmware privo di software inutili e pieno di funzionalità interessanti.

Anche con il custom firmware CyanogenMod, però, questo Z1 Compact non ha deluso in alcun modo: si è comportato egregiamente, offrendo un’esperienza utente completa, veloce, ben ottimizzata, immediata e piena di funzionalità molto utili. Inoltre, abbandonando il firmware originale a favore di quello CyanogenMod, si guadagnano alcune funzioni molto interessanti come ad esempio la possibilità di scattare sempre le foto a 20MP, anche in modalità automatica, cosa non possibile con il firmware originale di Sony.

Dopo questa breve introduzione, ecco a voi la nostra recensione e videorecensione completa del Custom Firmware CyanogenMod 11 su Xperia Z1 Compact. 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=GZkHZOK8Sy4′]

Come potete notare, con questo Custom Firmware lo smartphone Xperia Z1 Compact funziona alla grande e conferma di essere uno dei migliori smartphone oggi in commercio, soprattutto se consideriamo il rapporto prezzo/dimensioni/qualità/prestazioni. Ad oggi è uno dei migliori smartphone Android compatti, leggeri e non venduto a un prezzo eccessivo. Oltre a tutto questo, poi, è anche impermeabile! Davvero uno smartphone eccellente.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!