SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Firmware CyanogenMod 11 su Galaxy S4 Mini Android 4.4.2: ecco la recensione e la videorecensione completa

Ho provato il custom firmware CyanogenMod 11 sul mio Samsung Galaxy S4 Mini e, per mostrarvi il funzionamento, ho girato questa breve videorecensione.

Come potete notare, il firmware CyanogenMod 11, aggiornato all’ultima versione, si adatta perfettamente al Galaxy S4 Mini: (quasi) tutto risulta perfettamente funzionante, non ci sono problemi, blocchi o altro ancora. Il Galaxy S4 Mini risulta sempre molto fluido e veloce e, soprattutto, la grafica è altamente personalizzabile grazie ai tantissimi temi disponibili al download su XDA.

Unico neo: la bussola digitale non funziona, quindi potreste avere qualche problema con il navigatore satellitare. Il GPS funziona alla perfezione e il fix è rapido e immediato, ma la bussola digitale non viene rilevata in quanto ci sono problemi con Android 4.4. Speriamo che il problema venga corretto presto.

Molto belle tutte le personalizzazioni di CyanogenMod 11, che consentono di avere uno smartphone quasi identico al Nexus 5 e al firmware stock di Google. Se volete togliere tutte le personalizzazioni di Samsung e vedere come si comporta S4 Mini con Android “nudo e crudo”, questo firmware fa per voi. Sicuramente questo CyanogenMod 11 è un firmware da provare se vi siete stancati di quello stock di Samsung.

Ovviamente avrete a disposizione tutte le novità di Android 4.4 e il vostro smartphone risulterà completamente rinnovato e cambiato, sotto ogni punto di vista, tanto che quasi non lo riconoscerete. Le prestazioni del sistema sono comunque ottime in ogni circostanza, anche sotto stress o con app particolarmente pesanti. Il firmware, poi, viene aggiornato quasi quotidianamente per risolvere eventuali piccoli bug e problemi (anche se, a parte la bussola digitale, non ne ho riscontrati).

Il firmware si installa come un qualsiasi altro custom firmware, cioè direttamente da recovery. Dopo il firmware dovete installare anche le Google Apps, sempre disponibili su XDA. Se non sapete come ottenere il root e installare la recovery sul vostro Galaxy S4 Mini, potete seguire questa guida:

Detto questo, vi lascio al video che ho girato.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=SBPtMJ4fJ7A’]

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

7 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here