Firmware MIUI su Galaxy S4 Mini Android 4.2.2: ecco la recensione e la videorecensione completa

Ho provato il custom firmware MIUI sul mio Samsung Galaxy S4 Mini e, per mostrarvi il funzionamento, ho girato questa breve videorecensione.

Come potete notare, il firmware MIUI, aggiornato all’ultima versione, si adatta perfettamente al Galaxy S4 Mini: tutto risulta perfettamente funzionante, non ci sono problemi, blocchi o altro ancora. Il Galaxy S4 Mini risulta sempre molto fluido e veloce e, soprattutto, la grafica è altamente personalizzabile grazie ai tantissimi temi disponibili al download, sia gratis che a pagamento.

Molto belle tutte le personalizzazioni di MIUI: ad alcuni non piaceranno perchè troppo simili, per certi versi, ad iOS, ma a me questo firmware MIUI piace veramente tantissimo, sicuramente di più rispetto a quello troppo scarno e “povero” proposto da Gooogle. Ma questi sono gusti personali. La cosa innegabile è che questo firmware MIUI funzioni alla perfezione anche su Galaxy S4 Mini. Sicuramente un firmware da provare se vi siete stancati di quello stock di Samsung.

Unico neo che ho riscontrato: a volte nella lockscreen compare qualche scritta in cinese, ma niente di troppo grave.

Il firmware si installa come un qualsiasi altro custom firmware, cioè direttamente da recovery. Se non sapete come ottenere il root e installare la recovery sul vostro Galaxy S4 Mini, potete seguire questa guida:

Detto questo, vi lascio al video che ho girato.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=KhjVm85Zbjg’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Federico

    Non c’è un link del firmware?

  • benny

    Si un link? Funziona il 4g?

    • Vedi sotto 😉 Il 4G da me non prende quindi non l’ho mai provato

  • Federico

    Poi ieri l’ho trovato, Grazie mille.
    Volendo utilizzare la Miui “fissa”, ero indeciso se acquistare lo xiaomi mi2s o il galaxy s4 mini (non mi piacciono sopra i 4,3″), ma per via del 4G e del NFC e micro Sd, avrei optato per il Galaxy s4 mini,