Registrare lo schermo su Lollipop e senza root grazie all’app gratuita AZ Screen Recorder. Miglior programma per registrare lo schermo su Android Lollipop: download AZ Screen Recorder

image_new

Utenti Android, oggi vi segnalo un programma davvero interessante che vi permette di registrare lo schermo su Android Lollipop.

Come saprete, con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Google per smartphone e tablet, è possibile registrare lo schermo su Android Lollipop senza avere i diritti di root sullo smartphone o sul tablet. E’ una novità molto interessante che vi permette di registrare video direttamente dallo schermo del vostro Android in modo veloce, semplice e intuitivo.

Per registrare lo schermo su Android Lollipop basta dunque avere un programma dedicato, che permetta di registrare e salvare questi video. Se siete alla ricerca di un buon programma per registrare lo schermo su Android Lollipop, lo avete trovato: il software si chiama AZ Screen Recorder, è gratuito e offre tantissime funzioni utili.

Vediamo insieme cosa offre e come funziona AZ SCreen Recorder, il miglior programma per registrare lo schermo su Android Lollipop.

Tra le novità introdotte da Android Lollipop c’è la possibilità di registrare video dello schermo senza permessi di root. AZ Screen Recorder offre un semplice ma utile strumento con cui creare video delle schermate visualizzate su Android e che integra anche alcune funzioni aggiuntive davvero utili.

Come abbiamo già detto, esistono tanti programmi per registrare lo schermo su Android Lollipop, ma quello che vi segnaliamo oggi è il migliore. Prima di tutto (come altri, del resto), non richiede il root per funzionare, che non è cosa da poco.

Inoltre, questo programma non solo permette di registrare video in Full HD anche su Nexus 5 con una qualità davvero ottima e con un audio praticamente perfetto, ma il software ci offre anche diversi controlli e impostazioni come lo stop automatico nel momento in cui spegniamo lo schermo. Una funzione utilissima non offerta da software alternativi.

A tutto questo, poi, si aggiunge un sistema di controllo “floating” semplice ed intuitivo, oltre alla possibilità di intervenire su altri parametri avanzati che rendono questo software al momento il più semplice e completo. Completata la registrazione, questa sarà salvata come un un file video nella cartella dell’app, alla quale potremo accedere al volo, con l’apposito tasto.

Le opzioni fornite dal software permettono di gestire vari aspetti della registrazione, come la risoluzione, il bitrate, l’attivazione della registrazione audio (dal microfono), la cartella di destinazione, oppure impostare un limite temporale dopo cui spegnere l’app.

In conclusione, se avete bisogno di registrare lo schermo su Android Lollipop, questo programma è il migliore, senza dubbio. 

Download AZ Recorder APK dal Play Store Android

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hecorat.screenrecorder.free

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!