Come ridurre il peso delle foto su Android. Abbassare il peso delle foto su Android con Cram. Ridurre dimensioni e peso delle immagini su Android con Cram

Download Cram – Reduce Pictures Premium APK v 3.3.3 dal Play Store Android

images.mobilism

App. per ridurre peso delle foto su Android

Oggi vi segnalo un interessante programma per smartphone e tablet Android. Si chiama Cram e vi permette di ridurre il peso delle foto in modo facile, veloce e automatico.

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di dover condividere un’immagine dal proprio smartphone: per motivi di velocità di connessione o di dimensioni massime, altrettanto spesso, sarà capitato di aver la necessità di ridurre le dimensioni del file. Ecco il programma che risolve i vostri problemi.

Grazie a Cram, infatti, potrete rendere le vostre foto e immagini più leggere e meno pesanti: in questo modo le potrete inviare e condividere sul web senza rischiare di esaurire il traffico dati e il traffico internet della vostra SIM.

Al giorno d’oggi, infatti, scambiamo e condividiamo sul web tantissime foto e immagini e, a volte senza nemmeno farci caso, rischiamo di finire tutti i MB o i GB di traffico che abbiamo a disposizione. Con Cram, però, potremo risolvere tutti i nostri problemi, visto che l’app ci permette di ridurre il peso delle foto direttamente da Android, ancora prima di inviare le foto e di condividerle sul web.

Ridurre la dimensione di un’immagine senza perdere qualità su Android

L’app Cram, però, risulta molto utile anche per liberare la memoria interna di Android: se avete poco spazio libero nella memoria interna o nella MicroSD, potete usare questo programma per ridurre peso e dimensioni delle foto, senza perdere qualità. In questo modo potete eliminare la foto originale, magari molto pesante, e tenere solo quella alleggerita, per recuperare spazio e memoria interna su Android.

Comprimere foto e ridurre la dimensione delle immagini su Android

Cram riesce a ridurre fino al 60% il peso e le dimensioni delle foto su Android, senza abbassare la qualità. Fantastico!

Comprimere foto e ridurre la dimensione delle immagini su Android

Cram è l’app perfetta per alleggerire foto e immagini su Android: dopo aver processato le vostre foto con Cram, potrete condividerle facilmente sul web senza rischiare di esaurire i GB a disposizione sulla vostra SIM. Eccezionale!

Usare Cram per ridurre peso e dimensioni delle foto è davvero facilissimo: dovete solo avviare il programma, scegliere la foto da alleggerire e avviare il processo di conversione. In pochi istanti la foto sarà elaborata e il suo peso sarà ridotto in modo incredibile.

App android per ridurre dimensioni foto?

Una semplice app per ridurre peso e dimensioni delle nostre immagini da inviare tramite Android

Interessante notare che Cram permette anche di sostituire in automatico la foto originale con quella alleggerita, per aiutarvi a liberare memoria interna su Android. Come se non bastasse, Cram permette anche di ridurre il peso di più foto in automatico: potete selezionare un album di foto e il programma andrà ad elaborarle tutte per voi. Davvero utilissima quest’ultima funzione.

In generale, come anticipato, la foto elaborata e ridotta con Cram occupa 1/3 dello spazio rispetto alla foto originale: non male, vero?

E non dimenticate che è anche presente una funzione che permette al programma di ridurre il peso delle foto scattate con la fotocamera di Android in automatico: in pratica, attivando la funzione, Cram andrà ad alleggerire le foto scattate con la fotocamera dello smartphone, aiutandovi a risparmiare spazio su Android in modo automatico ed immediato. Spettacolare!

Ridurre dimensioni foto Android

Ecco alcune delle principali funzionalità offerte dal programma:

– Store up to 3 times as many photos on your device and cloud services

– Transfer and share photos up to 3 times faster

– Save on data rates when sharing photos on the go

– Share reduced photos via email, social media, or other Apps directly from Cram

– Drop compressed images on a site or blog without slowing the load time for visitors

L’app è a pagamento (costa 2€ circa), ma potete usarla gratis per ridurre le dimensioni di ben 300 foto. Dopo averla provata, potete togliere questo limite tramite acquisti in-app. 

A mio avviso, comunque, Cram è un programma che non deve assolutamente mancare sui vostri smartphone o tablet Android. Da scaricare immediatamente. Cram è l’applicazione Android perfetta per comprimere e ridurre le immagini e le foto del cellulare. Questa comoda applicazione ridimensiona le immagini riducendone le dimensioni.

Link download dal Play Store Android:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.accusoft.thinpic

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!