Google modifica le condizioni per il rimborso app Android: 2 ore adesso ufficiali

Rimborso sul Google Play Store: ora abbiamo due ore di tempo

google-play-brand-final

Google estende il tempo per il rimborso delle app: ora abbiamo a disposizione 2 ore e non più 15 minuti

Come ottenere il rimborso sul Google Play Store entro 2 ore dall’acquisto del gioco o del programma

Finalmente ci siamo. La notizia era stata data già qualche tempo fa, ma ancora non era ufficiale. L’ufficialità, invece, arriva proprio in queste ore. Da oggi possiamo chiedere il rimborso sul Google Play Store per Android fino a 2 ore dopo che abbiamo comprato un determinato gioco, programma o applicazione.

Come abbiamo detto, la notizia era nell’aria da tempo e te lo avevamo già annunciato in un articolo dedicato: Rimborso Google Play Store: negli USA 2 ore di tempo

Ora, però, la news è diventata davvero ufficiale e anche i termini e le condizioni del Google Play Store per Android sono cambiati e sono stati aggiornati.

Dunque, se prima per ottenere il rimborso sul Google Play Store avevamo a disposizione solo 15 minuti, ora abbiamo 2 ore, tempo necessario anche per scaricare i giochi più pesanti e provarli a dovere. Se non ci dovessero piacere, potremo chiedere il rimborso in modo estremamente facile e veloce.

Ecco come fare per chiedere il rimborso sul Play Store Android direttamente dal dispositivo (smartphone o tablet è indifferente).  

  • Apri l’app Google Play Store
  • Tocca l’icona del Play Store > Le mie app
  • Seleziona l’app o il gioco che desideri restituire
  • Seleziona Rimborso.Se il periodo di rimborso di due ore non è ancora trascorso, saranno visibili i pulsanti Apri e Rimborso. Se non è visibile il pulsante Rimborso, l’acquisto non può essere restituito
  • Segui le istruzioni per completare il rimborso e disinstalla l’app o il gioco

Adesso sarà possibile sfruttare più tempo per provare un’applicazione o un gioco e avere un’idea migliore della qualità del software scaricato. Che altro dire? Era ora, si tratta di una novità che aspettavo da tempo!

 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!