In quest’articolo: Ecco Come Hackerare reti WiFi con WPS su Android! Vediamo insieme come testare la sicurezza delle nostre reti WiFi con un semplice tool

How-to-Hack-Wifi-using-backtrack5

[Roba da Hacker] I tool per calcolare la password del router non funzionano? Infatti questi tool sfruttano solo l’algoritmo con cui il router “calcola” la password della rete WiFi sulla base del numero di serie. Basta un minimo accorgimento ad invalidarlo: cambiare a malapena un solo carattere del nome della rete o della password di default per renderlo completamente inefficace!

Ma ovviamente non finisce qui, poiché esiste ancora uno stratagemma per cui qualcuno potrebbe collegarsi alla vostra rete WIFi. Si chiama WPS, dall’acronimo di Wi-Fi Protected Setup, un protocollo che consente una completa configurazione di nuovi device bypassando tutto il procedimento di inserire la password (spesso una carrellata di caratteri).

Come Funziona il WPS?

Sono due le implementazioni  più comuni:



  • PIN method, che si basa sull’inserimento di un PIN che solitamente è annotato in un’etichetta sul router;
  • Push button method, in cui dal device cliccate su connetti alla rete desiderata ed andate a premere un apposito tasto sul router per una configurazione completamente automatica 

Un importante falla di sicurezza è stata rivelata nel dicembre 2011 che colpisce i router wireless con la funzione WPS PIN. La falla permette ad un attaccante remoto di recuperare il PIN WPS in poche ore con un attacco a forza bruta e, con il PIN WPS, WPA / WPA2 chiave pre-condivisa della rete. Gli utenti sono invitati a spegnere il WPS  su alcuni modelli di router in cui è possibile farlo.

Come Craccare Reti WiFi con WIPS abilitato su Android?

Esiste un’app che ne implementa il procedimento, è disponibile solo sotto forma di apk e non sul Playstore quindi installatela sotto la vostra responsabilità.

  1. Download dell’app: Download
  2. Installatela ed apritela
  3. Automaticamente effettuerà una scansione delle reti
  4. Selezionare la rete che si vuole Craccare, vi verrà fornito un PIN
  5. Provate a collegarvi alla rete e quando richiesto inserite il PIN

Semplice!

 

 

  • Stefano Froio

    Ho provato su diverse connessioni ma niente…escono 3 codici quale devo inserire?

    • teoricamente puoi usare quale vuoi…se non funziona l’uno metti l’altro e così via