GTA San Andreas è disponibile per Android, ma crasha all’avvio, si blocca e non funziona

Come è possibile che una società come Rockstar Games non sia in grado di sviluppare giochi per smartphone e tablet Android?

sanandreas 520x390 Download Grand Theft Auto: San Andreas dal Google Play Store per Android

Dopo una lunga attesa, con, in aggiunta, 7 giorni in più rispetto alla versione iOS, GTA San Andreas è stato rilasciato nella giornata di ieri per smartphone e tablet Android. La gioia degli utenti, però, è durata pochi minuti, giusto il tempo di comprare il gioco e attendere il download dei 2.4GB di gioco dal web.

Al primo avvio, infatti,GTA San Andreas per Android riportava un messaggio di errore, comunicando agli utenti che avevano regolarmente acquistato il gioco che questo non era stato acquistato. Una cosa incredibile, che ha causato non poca frustrazione negli utenti, giustamente, soprattutto perchè il problema identico era accaduto al lancio di GTA Vice City solo pochi mesi fa. In pratica i ragazzi di Rockstar Games non hanno imparato proprio niente dai propri errori del passato. Ma i problemi per GTA San Andreas non si limitano certo a questo.

Dopo qualche ora, però, gli sviluppatori di Rockstar Games hanno rilasciato un bugfix per risolvere questo fastidioso problema. Dopo l’aggiornamento, GTA San Andreas per Android si avvia, ma, proprio sul più bello, cioè dopo il caricamento iniziale, si blocca e crasha. Si, avete capito bene: dopo aver speso 6€ per acquistare GTA San Andreas, gli utenti non riescono ancora a giocarci.

Ormai è trascorso quasi un giorno dal rilascio di GTA San Andreas per Android e, sulla maggior parte degli smartphone, il gioco di Rockstar Games ancora non si avvia e va in crash al lancio.

Mi sembra una cosa incredibile: come può Rockstar Games, azienda che ha venduto milioni e milioni di copie di GTA 5 e di tutti i titoli precedenti, non essere in grado di sviluppare un gioco per Android? Come è possibile che una software house di questo calibro non riesca a risolvere i problemi che affliggono questo gioco per smartphone e tablet Android?

Io vi giuro che non riesco a darmi una spiegazione di questo, così come continuo a chiedermi se qualcuno, in Rockstar Games, abbia almeno provato una sola volta il gioco. Se tutti gli utenti del Play Store hanno avuto lo stesso problema, nessuno escluso, significa chiaramente che in Rockstar Games nessuno ha provato il gioco prima di pubblicarlo sul Play Store, altrimenti il problema sarebbe uscito immediatamente. Come può una software house di questo calibro dimenticarsi di provare un gioco prima di metterlo in vendita?

Insomma, ennesima pessima figuraccia per Rockstar Games. Speriamo solo che, entro la giornata di oggi, questo problema venga risolto, altrimenti la reputazione di Rockstar Games finirà veramente per crollare. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Enzo

    Certo adesso a causa di un problema dovuto ad ANDROID perché su IOS funziona! rockstar sicuramente crollerà….. -.-” milioni di fan grazie a GTA e per un APP sicuramente morirà ma almeno ti rendi conto della stronzata colossale che hai scritto? ahhahahahahahahhaha

    • Allora..iniziamo col dire che il problema NON è di Android, ma degli sviluppatori, che non sono stati in grado di fare un gioco funzionante per un sistema operativo..

      E concludiamo dicendo che io ho semplicemente fatto notare che un problema di questo tipo non me lo sarei mai aspettato da un’azienda come Rockstar. Se poi sei così stupido che non sai leggere, oppure ti inventi cose che in realtà non ho mai scritto, non è colpa mia.

      Nessuno dice che Rockstar crollerà, ma solo che il danno a livello di immagine che hanno avuto è evidente.

      • lol

        lol ma secondo te prima di mettere un gioco sul play store non lo testano? Sai che per programmarlo servono migliaia di test solo per ogni mini modifica che fanno? Se non sai niente in questo ambito non scrivere cavolate..

        • Mi stupisco sempre di più di quanto la gente sia stupida. Io mi aspetto che le persone siano un minimo intelligenti, poi leggo certi commenti e mi cadono le braccia.

          Proverò a scrivere terra terra, in modo che anche i pià ritardati e stupidi possano capire.

          E’ ovvio che so che li testano, ma come è possibile che dopo i dovuti test il gioco pubblicato sul Play Store non abbia funzionato a nessuno per un giorno intero? Ti sembra possibile che un’azienda di questo calibro, che ha fatto capolavori nella storia dei videogames, pubblichi per due volte sul Play Store due giochi diversi che, appena lanciati, non si avviano? Come è possibile che nessuno se ne sia accordo prima di pubblicare il gioco?

          Hai capito adesso o vuoi un disegnino?

          • tommiallegri

            io sono veramente arrabbiato. perché non anno testato il gioco prima di metterlo in vendita? me lo ha comprato mia mamma perché mi ero impegnato a scuola e il mio impegno si sfuma in una cavolata della ROCKSTAR .Ti stimo Riccardo ciao a tutti