ROM LG G3: Download ultima ROM V10H per velocizzare, eliminare i LAG e i surriscaldamenti [Guida Completa LG Flash Tools 2014]

LG continua a sfornare aggiornamenti continui per l’LG G3 che si è dimostrato ancora acerbo al momento del suo lancio almeno per quanto riguarda la parte software. Infatti dopo un inizio disastroso, LG, sta fornendo diversi aggiornamenti che vanno a migliorare tantissimo il G3 sotto tutti i punti di vista. Se il primo vero passo è stato fatto con la versione V10G, oggi, LG ha rilasciato la versione V10H che dovrebbe definitivamente dire addio a rallentamenti, LAG, riavvii e surriscaldamenti.

L’ultima ROM ufficiale rilasciata da LG per il G3 D855 è la V10H che al momento è stata rilasciata per l’Europa, quindi è la versione EUR, che va migliorare moltissimo lo smartphone. Prima di offrirvi la guida e di consigliarvi l’aggiornamento, ho provato la ROM personalmente e devo dire che i passi sono notevoli, soprattutto per quanto riguarda i refresh della home screen e dell’app drower dove il G3, spesso e volentieri ricaricava tutto quanto.

La ROM V10H per G3 migliora ed elimina quasi totalmente i LAG, rallentamenti e l’eccessivo surriscaldamento e migliora la durata della batteria che adesso arriva a fine giornata senza problemi con un utilizzo intenso, i riavvii e gli spegnimenti sono scomparsi e anche il surriscaldamento sembra essersi attenuato ancora di più rispetto alla V10G.

Inoltre è stato migliorato il KnockCode, aggiornate alcune Applicazioni ed è stato introdotto il pulsante fotocamera nel lockscreen quando è attivo il knock code.

Insomma ora vi lascio alla guida completa per scaricare ed aggiornare il vostro G3 con le ultime ROM ufficiali sia per la versione 16GB che quella da 32GB.

Guida LG Flash Tools 2014

Materiale Necessario

Guida al Flash delle ROM Stock su smartphone LG con LG Flash Tool 2014

  1. Collegare lo smartphone LG al PC tramite il cavo USB e aspettare che vengano installati i driver
  2. Scollegate lo smartphone dal PC
  3. Spegnetelo ed aspettate qualche secondo
  4. Ora premete il Volume SU e ricollegate lo smartphone al PC con il cavo USB
  5. In automatico lo smartphone si avvierà in Download Mode
  6. Eseguite LG Flash Tools
  7. Sotto la voce Select type selezionate CDMA
  8. Sotto Phone mode selezionate DIAG
  9. Sotto Reset time dovrà esserci scritto 33000
  10. Copiare il file KDZ nella cartella dove avete installato LG Flash Tools
  11. Nella finestra Select KDZ file ci deve essere il file KDZ che abbiamo scaricato
  12. Ora dobbiamo selezionare il metodo con cui flashare la ROM: Normal Flash o CSE Flash
  13. Normal Flash Lascia intatti tutti i file e quindi non cancella nulla
  14. CSE Flash Cancella tutti i dati (Wipe completo) consigliato quando si aggiorna un sistema ad una ROM con tante migliorie
  15. Una volta che avete scelto il metodo con cui flashare (CSE Flash consigliato) premete su START
  16. Nella finestra successiva cliccate su OK e poi aspettate la fine della procedura SENZA SCOLLEGARE LO SMARTPHONE FINO AL RIAVVIO O AL SECONDO RIAVVIO.

Foto Creditis | Via

  • Fabio

    mi porta su un sito ad.focus e poi sembra che non vada

  • Fabio

    mi esce iLividSetup-r484-n-bc (3).exe e poi non mi fa scaricare

    • CashDroid

      Aspetta 5 Secondi e clicca su Skip in alto a destra!!!

  • Samuele

    Grazie per la guida. funziona tutto alla perfezione. Vorrei aggiungere che il programma lg flash tool a un certo punto ha dato l’avviso che non era possibile contattare il server. consiglio a chi si appresta ad eseguire l’operazione di non cliccare niente che l’installazione prosegue comunque. Grazie ancora!

  • Alessandro

    E’ normale che appena installata la ROM, parta un processo che installa ca. 108 applicazioni anche in lingua straniera, fra le quali alcune dell’operatore Orange? Esiste una stock rom pulita? se questa è pulita e io ereditassi queste applicazioni da una ROM installata in precedenza (cosa che vedo difficile perchè ho utilizzato il CSE Flash) c’è modo di cancellarle definitivamente?
    Grazie, ciao

    • CashDroid

      Essendo una ROM tedesca installa le app tedesche. Bisogna flashare l’ultima ROM Ita