Come si fa il ROOT su smartphone e tablet Android? Ecco la guida completa e universale, compatibile con tutti i dispositivi Android

Serve il Root su Android? XDA raccoglie tutte le principali guide nella Root Directory. Per semplificare il root su tutti i dispositivi nasce la XDA Root Directory

Root su qualsiasi smartphone e tablet Android: ecco la guida definitiva

Ottenere i permessi di ROOT su smartphone e tablet Android non è mai facile: come ben sappiamo, infatti, la procedura per ottenere i permessi di Root su Android è diversa su ogni singolo smartphone e tablet e risulta quasi impossibile trovare una procedura in grado di fare il Root in modo universale su Android.

Abbiamo visto in passato che esistono numerosi strumenti che permettono di fare il Root in modo automatico su determinati dispositivi Android, ma non si tratta comunque di strumenti universali: sono infatti software che supportano più di uno smartphone o tablet Android e che permettono di ottenere facilmente il Root su Android, ma, come abbiamo detto, sono compatibili solo con determinati modelli di prodotti.

Il problema del Root su Android è molto diffuso e sul web le soluzioni per ovviare a questo problema si sprecano, ma nessuna è riuscita a risolverlo in modo efficace.

Arriva una guida completa e universale da XDA per ottenere i diritti di ROOT su Android

Forse, però, le cose stanno per cambiare: il famoso forum di XDA, infatti, ha aperto una sezione dedicata al Root su Android che ha come unico scopo quello di raccogliere e organizzare tutti i vari metodi per ottenere il Root su Android. In questo modo, un utente che volesse ottenere i diritti di Root su Android, non dovrà fare altro che accedere al portale di XDA, cercare il modello del proprio smartphone o tablet e seguire la guida aggiornata per ottenere i diritti di Root. Niente di più facile.

Purtroppo non è disponibile uno strumento universale per ottenere i diritti di Root su Android, ma questa guida di XDA semplificherà la vita a tantissimi utenti, visto che permetterà loro di scoprire come ottenere il root su Android in modo facile e veloce. Non dovrete più cercare su internet tra forum e guide fatte male: da oggi potrete ottenere i diritti di root sul vostro Android in modo estremamente veloce, semplice e immediato grazie alla grande guida di XDA.

Come si fa il root su Android? Semplice grazie alla guida di XDA

Si tratta di uno strumento estremamente utile per ottenere il root su Android, che vi permette di non perdervi nel marasma di topic e articoli che pullulano su Google e che spesso non sono aggiornati o sono scritti in modo errato.

Se state cercando un modo per ottenere i permessi di root sul vostro smartphone o Tablet, da oggi potete trovare una nuova risorsa grazie alla riorganizzazione delle sezioni su XDA. Si chiama Root Directory ed è una sorta di contenitore dove potrete trovare le principali guide al Root divise per produttori e telefoni.

Una comodità sicuramente se state cercando di ottenere i permessi di amministratore Root sul vostro smartphone o tablet Android.

Come fare il root su smartphone e tablet Android? Ecco la guida completa e aggiornata

A questo punto non vi resta che andare sulla pagina dedicata e cercare il vostro terminale.

LINK: http://www.xda-developers.com/root/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Giuseppe Santangelo

    ma il root per huawei y300 non c’è?

  • Valentino Lopiano

    Si può usare sul huawei mate 7 gold dual SIM ??