Android con i bordi arrotondati: possibile grazie ad un app gratuita: RoundR

Android con i bordi arrotondati: possibile grazie ad un app gratuita

Vi segnalo oggi un interessante programma per Android: RoundR. 

A cosa serve questo software? Come funziona? 

Come si può intuire dal nome, RoundR per Android consente di modificare l’interfaccia dei nostri dispositivi Android, trasformando i bordi di qualsiasi applicazione dalla forma squadrata a quella arrotondata, proprio come avviene sui dispositivi Apple come iPhone, iPod e iPad.

Se volete arrotondare o stondare i bordi dell’interfaccia e delle applicazioni di Android in modo semplice, veloce e automatico, questo programma fa al caso vostro. 

Si tratta di un ottimo programma, davvero carino e ben fatto, che consente di rivoluzionare completamente l’interfaccia di sistema di Android. Per essere più precisi, l’interfaccia di sistema resterà uguale, ma tutti gli angoli delle varie app che andremo ad avviare diventeranno stondati. Un piccolo ritocco estetico, che però viene apprezzato da tantissimi utenti. 

Interessante notare che il programma, sviluppato da un utente di XDA, per funzionare non richiede i diritti di ROOT ed è compatibile con qualsiasi smartphone o tablet Android, anche se si adatta meglio agli ultimi dispositivi con schermi in HD.

Utilizzare il programma, quindi, è facilissimo: basterà scaricare e installare il programma e in pochi istanti sarete pronti per arrotondare e stondare a piacimento gli angoli delle vostre app su Android.

Anche se il programma è davvero curato e ben fatto sotto ogni punto di vista, dobbiamo ricordare che potreste incappare in qualche piccolo problema con alcune app: magari ogni tanto si perde un indicatore di pagina, oppure le icone potrebbero avere parzialmente i bordi coperti. Un piccolo “difetto” che comunque non pregiudica in alcun modo la qualità generale di questa applicazione e il risultato finale, che sarà comunque sorprendente.

Se volete dare un tocco in stile iPhone al vostro smartphone o tablet Android, potete provare questo fantastico programma RoundR. E’ gratuito, quindi non avete scuse! Ovviamente fateci poi sapere come vi trovate e cosa ne pensate di questo software RoundR per Android.

Di seguito trovate il download link: LINK PLAY STORE

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!