Samsung presenta ufficialmente il nuovo Galaxy S 2 Plus con Android Jelly Bean

Al CES 2013 Samsung non ha presentato nessun innovativo  smartphone con Android. Tutte le sorprese arriveranno durante il MWC 2013, o appena dopo.

L’unico annuncio ufficiale che è stato fatto da Samsung riguarda il Galaxy S 2 Plus con Android Jelly Bean, smartphone di cui si parla da tempo, ma che solo ora diventa ufficiale.

Vediamolo insieme.

Galaxy SII Plus

Ecco le caratteristiche tecniche complete di questo Galaxy S 2 Plus.

Il Galaxy S 2 Plus è nativamente basato su Android 4.1.2 Jelly Bean con interfaccia utente TouchWiz Nature UX, quella classica di Samsung per intenderci.

Oltre all’interfaccia personalizzata, sono presenti anche nuove funzionalità tra le quali Direct Call, Smart Alert, Popup Video, S Voice, Voice Unlock, Buddy photo share, AllShare Play e le ultime versioni diReaders Hub, Video Hub, Game Hub e Music Hub.

Ma a livello hardware cosa offre questo smartphone? In cosa si differenzia dal Galaxy S 2 attuale?

E’ meglio il Galaxy S 2 o il Galaxy S 2 Plus?

Per quanto riguarda la parte hardware, il Galaxy S 2 Plus è dotato di un processore dual core da 1.2 GHz, 1GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel con zero-lag shutter, fotocamera anteriore da 2 megapixel, 8 GB di memoria integrata espandibile fino a 64GB, batteria da 1650mAh e display da 4.3” Super AMOLED Plus con risoluzione WVGA.

La scocca del Samsung GALAXY S II Plus, infine, è stata realizzata con lo stesso materiale utilizzato per il GALAXY S III (hyperglazed plastic): è questa la sola novità del terminale per quanto riguarda l’aspetto esteriore.

Dovrebbe essere disponibile sia un versione con NFC che una senza.

Il produttore non ha ancora svelato data di esordio e prezzo ufficiale del Samsung GALAXY S II Plus, che sarà disponibile in due colorazioni (Chic White e Dark Blue). Vi terremo informati.

Differenze tra Samsung Galaxy S 2 e Samsung Galaxy S 2 PLUS

Apparentemente dunque non ci sarebbero differenze con l’attuale S 2 ma probabilmente il processore, sebbene uguale, è stato aggiornato con un processo produttivo più raffinato anche se al momento non ne abbiamo la certezza assoluta, mentre il GPS è stato cambiato con l’aggiunta del supporto Glonass. Insomma, una riedizione dell’i9100 con nuovi colori e Jelly Bean preinstallato di cui al momento non conosciamo il prezzo ufficiale.

In pratica non cambia quasi nulla dal Galaxy S 2 al Galaxy S 2 Plus se escludiamo il sistema operativo aggiornato e la fotocamera più reattiva negli scatti. Ne avevamo davvero bisogno?

Considerando il prezzo a cui sarà proposto, non conviene di più acquistare un Galaxy S 3 usato piuttosto? Voi cosa ne pensate? Interessante o no?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!