Samsung Galaxy Xcover 2: foto, caratteristiche, scheda tecnica

Cercate uno smartphone resistente a tutto?

Volete lo smartphone da portare sempre con voi, in qualsiasi situazione?

E, magari, al tempo stesso, volete un device potente, con sistema operativo Android?

Ecco a voi il nuovo Galaxy Xcover 2 di Samsung, smartphone “rugged” che resiste ad acqua, polvere, sabbia e praticamente tutto ciò che sarebbe normalmente in grado di distruggere un qualsiasi smartophone.

Samsung Galaxy Xcover 2

Vediamo insieme i dettagli riguardanti Galaxy Xcover 2. 

Samsung Electronics Italia ha presentato ufficialmente il nuovo Galaxy Xcover 2, smartphone “ideale per coloro che amano la vita all’aria aperta e necessitano di un dispositivo mobile resistente e capace di garantire le migliori prestazioni per il lavoro e il tempo libero”. 

Il Galaxy Xcover 2, infatti, è resistente a polvere, sabbia ed acqua fino a una profondità di un metro per un massimo di 30 minuti (certificato IP67) e dispone di una cover che copre la batteria per una maggiore protezione. Fantastico!

Samsung Galaxy Xcover 2: foto, caratteristiche, scheda tecnica

Tra le caratteristiche del Galaxy Xcover 2 troviamo:

  • display WVGA da 4″
  • fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • una fotocamera frontale VGA
  • WiFi, Bluetooth 4.0
  • processore dual core da 1GHz.

L’hardware non è particolarmente potente, ma il sistema operativo Android 4.1 (Jelly Bean) con interfaccia TouchWiz con Motion UI che riconosce i movimenti dell’utente, come il gesto di scuotere lo smartphone per aggiornarlo o di girarlo per renderlo silenzioso. 

Samsung Galaxy Xcover 2
Essendo progettato per l’aria aperta, il device integra un ricevitore GPS + GLONASS potenziato che accorcia i tempi per la rilevazione del segnale satellitare fino al 20% ed offre una più precisa individuazione della posizione, uan fotocamera con flash LED utilizzabile come torcia ed una batteria al litio da 1700 mAh. 

Sul Galaxy Xcover 2, inoltre, è presente l’applicazione Trainer Cardio Pro che consente il raggiungimento dei propri obiettivi di fitness creando un programma di allenamento su misura, controllando i progressi e registrando percorso e velocità.

Insomma, un bel device, caratterizzato da un hardware discreto e tanti utili software a corredo.

L’ideale per chi vuole uno smartphone indistruttibile da portare sempre con sé!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • omar

    Quanto costa?