Note 2 Lollipop

Android 5.0 Lollipop è ormai diffuso ma nei prossimi due mesi tanti altri smartphone riceveranno l’aggiornamento alla quinta versione di Android ed, eccezion fatta per gli attuali top di gamma, potrebbe essere l’ultimo aggiornamento software che riceveranno.

Tra gli smartphone sottoposti alla lente di ingrandimento c’è il Samsung Galaxy Note 2 che è tra i papabili per ricevere Android Lollipop entro qualche mese. Anche se in rete si è letto che ci sono diversi problemi hardware non c’è mai stato nulla di ufficiale fino a ieri, quando Samsung Spagna, tramite un tweet ha confermato che è in arrivo l’aggiornamento per il Galaxy Note II ad Android 5.0 Lollipop.

Dunque sembrerebbe che i problemi hardware siano stati risolti ed il tweet menziona la seguente frase tradotta in Italiano:

L’update ad Android 5.0 Lollipop per Galaxy Note II sarà rilasciato, se nulla accade durante il processo di aggiornamento.

Dalle notizie che leggiamo in rete, sarebbe proprio la mole dell’update a destare maggiori problemi vista la dimensione ragguardevole dell’update e Samsung starebbe pensando di diffonderlo in diversi update in modo da fare un rollout a scaglioni. Dunque sembrerebbe che Lollipop sia in fase finale di test sul Note 2 e a meno di problemi nel test finale, Lollipop dovrebbe essere rilasciato entro qualche settimana, noi ipotizziamo per fine Giugno.