I nuovi smartphone Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5 sono stati presentati ufficialmente: smartphone Android colorati e in metallo, ma poco potenti e abbastanza cari

Samsung ha ufficializzato oggi la sua nuova serie di smartphone denominata “A”. A sorpresa però troviamo solamente il Galaxy A5 e il Galaxy A3, ma manca ancora all’appello il Galaxy A7, che dovrebbe essere il top di gamma della serie.

id385976

Sembra che finalmente Samsung abbia deciso di utilizzare materiali di alta qualità per i propri smartphone. Poche settimane fa ha lanciato il Galaxy Alpha, primo smartphone Android di Samsung con bordi in alluminio e successivamente ha presentato Galaxy Note 4, anch’esso dotato di bordi in alluminio. Sono due smartphone con corpo metallico, design più curato, attenti ai selfie e dotati rigorosamente di schermi Super AMOLED. Scopriamoli insieme.

Dopo vari rumor, finalmente l’azienda coreana ha presentato ufficialmente altri due smartphone Android dotati di materiali estremamente eleganti, resistenti e ancora una volta ben lontani dalla plastica. Stiamo parlando dei nuovi smartphone Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5, dei quali si è tanto parlato sul web nelle scorse settimane e che finalmente diventano ufficiali. Andiamo quindi a conoscere insieme i nuovi smartphone Android Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5.

Dopo il Galaxy Alpha, primo smartphone di questa famiglia, ecco che arrivano i modelli di fascia più bassa ma interamente realizzati in metallo: Galaxy A3 e Galaxy A5.

Samsung Galaxy A5: scheda tecnica, prezzo e caratteristiche

A5_001_Front_White

Schermo: 5” HD (720 x 1.280 pixel) Super AMOLED
CPU: quad-core a 1,2 GHz
RAM: 2 GB
Memoria interna: 16 GB espandibile (con microSD fino a 64 GB)
Fotocamera posteriore: 13 megapixel
Fotocamera Anteriore: 5 megapixel
Connettività: LTE Cat. 4, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth Smart, NFC
Dimensioni: 139,3 x 69,7 x 6,7 mm
Peso: 123 grammi
Batteria: 2.300 mAh
OS: Android 4.4

Completamente in metallo e realizzato in diverse varianti cromatiche, Galaxy A5 vanta un display da 5 pollici HD Super Amoled, processore Snapdragon Quad Core (dovrebbe essere il 410), 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile, fotocamera da 13 megapixel e una batteria da 2300mAh.

Come possiamo notare, è un prodotto molto interessante, che offre un hardware decisamente buono e caratteristiche tecniche che lo pongono a metà strada tra la fascia media e quella alta.

Samsung Galaxy A3: scheda tecnica, prezzo, caratteristiche

A3_001_Front_White

Schermo: 4,5” qHD (560 x 940 pixel) Super AMOLED
CPU: quad-core a 1,2 GHz
RAM: 1 GB
Memoria interna: 16 GB espandibile (con microSD fino a 64 GB)
Fotocamera posteriore: 8 megapixel
Fotocamera Anteriore: 5 megapixel
Connettività: LTE Cat. 4, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth Smart, NFC
Dimensioni: 130,1 x 65,5 x 6,9 mm
Peso: 110,3 grammi
Batteria: 1.900 mAh
OS: Android 4.4

Esteticamente è identico al Samsung A5, come hardware è molto simile, ma questo Galaxy A3 offre un display più piccolo da 4.5 pollici e una risoluzione qHD. La tecnologia è sempre Super Amoled e troviamo la stessa fotocamera anteriore da 5 megapixel ma una posteriore da 8. Il corpo è in metallo, in varie colorazioni e anche le altre specifiche sono meno interessanti: 1GB di RAM, 16GB di memoria esapandibile, processore Quad Core Snapdragon, batteria da 1900mAh e connettività LTE.

https://www.youtube.com/watch?v=m1uzXBo_VPQ

Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5: prezzi e disponibilità

Galaxy A5 e A3 saranno disponibili nel corso di novembre nei principali mercati, Italia compresa.

Samsung Italia non ha ancora comunicato prezzi e disponibilità dei nuovi smartphone, ma si dovrebbe parlare di 449€ per A5 e 399€ per A3. Si tratta di prezzi in linea con la qualità del prodotto, ma troppo alti per l’hardware offerto a mio avviso. La cosa positiva, comunque, è che finalmente Samsung ha abbandonato la plastica per passare a materiali decisamente migliori sotto tutti i punti di vista. Era ora!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!