Samsung Galaxy Alpha è ufficiale: prezzo, caratteristiche, immagini e video del primo smartphone di Samsung con cornice in alluminio

Samsung annuncia Galaxy Alpha con profilo in alluminio.

Dopo una lunga serie di rumor partiti già ad inizio anno oggi il Galaxy Alpha è finalmente ufficiale. Questo dispositivo rappresenta l’inizio di una nuova serie di prodotti Android di fascia alta della Samsung, caratterizzata principalmente dall’utilizzo del metallo (solo la cornice laterale, la cover rimane sempre in policarbonato) e da dimensioni più contenute rispetto a quelle degli ultimi Galaxy S (spessore di soli 6,7 mm).

Samsung Galaxy Alpha

Samsung ha finalmente annunciato il suo nuovo Galaxy Alpha, smartphone caratterizzato da una cornice realizzata in alluminio con back cover removibile in policarbonato. Ecco a voi il primo smartphone di Samsung con materiali di alta qualità, richiesti da tempo dagli utenti e finalmente introdotti dall’azienda.

Andiamo a scoprire insieme le caratteristiche tecniche di questo Samsung Galaxy Alpha. 

Samsung Galaxy Alpha: scheda tecnica e caratteristiche

  • Schermo da 4,7 pollici SuperAMOLED
  • Risoluzione HD (1280 x 720 pixel)
  • Processore octa core Exynos (quad core 1,8 GHz + quad core 1,3 GHz)
  • Batteria da 1860 mAh
  • 2GB memoria RAM
  • 32 GB di memoria non espandibili
  • Connettività LTE-A (cat. 6)
  • Lettore di impronte digitali
  • Fotocamera da 12 megapixel (registra video in 4K)
  • Fotocamera frontale da 2,1 megapixel
  • Scocca in metallo
  • Dimensioni: 132,4 x 65,5 x 6,7 mm

Basato su Android in versione 4.4.4 KitKat, il Galaxy Alpha è dotato di un display da 4.7 pollici Super AMOLED con risoluzione HD da 1280×720 pixel, di un processore Exynos octa core (quad core 1.8GHz + quad core 1.3GHz), supporto alle reti LTE-A, batteria da 1860mAh e sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel tasto home.

Le dimensioni sono di 132,4 x 65.5 x 6.7mm per un peso di soli 115 grammi.

Sinceramente, se questo smartphone dovrà competere con iPhone 6, mi sarei aspettato un hardware più potente. Il display NON è FullHD, la batteria poco capiente, la fotocamera poteva essere più potente e il processore non mi convince affatto. E’ una sorta di Galaxy S5 leggermente più piccolo, meno potente ma con scocca in metallo. Samsung avrebbe potuto fare un Galaxy S5 con scocca in metallo per creare un vero e proprio competitor dell’iPhone 6, ma questo Galaxy Alpha non mi entusiasma affatto.

Voi cosa ne pensate invece?

Samsung Galaxy Alpha: prezzo e disponibilità

Il Galaxy Alpha di Samsung sarà disponibile a partire dal prossimo settembre in cinque varianti di colore: black, white, gold, silver e blue. Sarà in vendita in Italia da 599 euro.

Samsung Galaxy Alpha: foto e vide

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=u8OZoyHvX78′]

Samsung Galaxy Alpha

Samsung Galaxy Alpha

Samsung Galaxy Alpha

Samsung Galaxy Alpha

Samsung Galaxy Alpha

Samsung Galaxy Alpha

Samsung Galaxy Alpha

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!