E’ questa la scheda tecnica completa del Samsung Galaxy Alpha? Ecco tutti i dettagli che abbiamo sul Samsung Galaxy Alpha realizzato in metalli

Ormai da parecchio tempo sentiamo parlare dello smartphone Samsung Galaxy Alpha, il primo dispositivo del produttore coreano che sarà dotato di un design moderno e che potrà utilizzare materiali di alta qualità come una scocca metallica, tanto richiesta dagli utenti Samsung e che finalmente saranno accontentati.

Anche se sul web in queste settimane sono comparse tante notizie riguardanti il Samsung Galaxy Alpha, fino a qualche ora fa c’era una gran confusione e poca chiarezza sull’hardware che avrebbe montato questo fantomatico Samsung Galaxy Alpha. In attesa della presentazione ufficiale, che avverrà probabilmente il 13 agosto, sono comparse in rete poche ore fa le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Alpha. Ovviamente non abbiamo la garanzia che siano quelle definitive e ufficiali, ma la fonte è molto attendibile e di conseguenza quella che segue potrebbe effettivamente essere la scheda tecnica completa e ufficiale del Samsung Galaxy Alpha. 

Il sito tedesco AllAboutSamsung riporta oggi la notizia secondo cui il Samsung Galaxy Alpha non sarà annunciato il 4 agosto come recentemente alcuni rumors hanno affermato, bensì il 13 agosto. La medesima fonte sarebbe poi entrata in possesso delle principali specifiche tecniche del device, nome in codice SM-G850F, confermando il mix di caratteristiche da top di gamma e di fascia media.

Contrariamente a quanto ci aspettavamo, dunque, Samsung Galaxy Alpha non sarà un concorrente del Galaxy S5, ma sarà un dispositivo molto simile, dotato però di hardware leggermente meno potente sotto certo punti di vista. Una scelta sicuramente discutibile questa di Samsung, che in sostanza andrà a lanciare un dispositivo leggermente meno potente del Galaxy S5, ma caratterizzato da design e materiali decisamente migliori.

Il punto debole del Galaxy Alpha è rappresentato infatti dal display da 4.8”, la cui risoluzione è stata limitata a 720×1280 (decisamente peggiore di quello montato su Galaxy S5), mentre il processore octa-core Exynos 5433, recente vincitore in un benchmark con lo Snapdragon 805, costituisce un elemento di alta fascia per il device.

Tra le specifiche, emergono anche la presenza di una GPU Mali-T628, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna non espandibile, un sensore per le impronte digitali, un sensore per il battito cardiaco, una fotocamera anteriore da 2 megapixel ed una posteriore da 12 megapixel con flash LED. Anche in questo caso, dunque, Samsung Galaxy Alpha è leggermente inferiore dal punto di vista hardware al Galaxy S5. Si tratta di piccole differenze, vero, ma tutti noi ci saremmo aspettati un hardware da vero top di gamma insieme alla scocca metallica.

Samsung Galaxy Alpha sarebbe inoltre provvisto di uno slot per nano SIM.

La fonte ha infine affermato che il design dello smartphone “non è ancora stato svelato del tutto”, nonostante sia oramai certo che si tratterà del primo device Android realizzato da Samsung in metallo.

Per il momento è tutto. Vi aggiorneremo in caso di novità su questo Samsung Galaxy Alpha. 

LEGGI ANCHE:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!