Scheda tecnica, caratteristiche, hardware e foto del Samsung Galaxy Alpha, lo smartphone Android che sarà in metallo e più sottile dell’iPhone 5S

Da sempre gli utenti Android che apprezzano i prodotti Samsung hanno richiesto uno smartphone con caratteristiche da top di gamma e materiali di alta qualità. Tutti gli smartphone della linea Galaxy, da sempre, sono caratterizzati da un hardware di altissimo livello, da materiali che lasciano molto a desiderare, soprattutto se consideriamo che questi smartphone costano oltre 600 o 700 euro.

Finalmente, però, le cose stanno per cambiare: Samsung si prepara a lanciare sul mercato il Galaxy Alpha, lo smartphone Android che avrà la cornice in metallo proprio come l’iPhone di Apple. Anzi, il Galaxy Alpha non solo sarà simile all’iPhone 5S a livello di cornice e materiali, ma sarà anche più sottile del device di Cupertino!

Poche ore fa, infatti, sono trapelate in rete le caratteristiche tecniche complete del Galaxy Alpha e ci confermano che questo smartphone, oltre ad avere un hardware davvero molto potente (ma inferiore a Galaxy S5 come ci aspettavamo), avrà materiali paragonabili a quelli dell’iPhone e sarà più sottile rispetto allo smartphone di Apple.

Ancora non sappiamo quando il Galaxy Alpha sarà presentato in modo ufficiale, ma per ora godiamoci le nuove foto rubate di questo smartphone e la sua scheda tecnica completa.

Scheda tecnica e caratteristiche complete del Galaxy Alpha di Samsung:

  • Display: 4.7″ Super AMOLED with 1280 x 720 pixels (320 ppi pixel density)
  • Memory: 32GB
  • OS: Android 4.4.2 (KitKat)
  • Processor: Octa-core Exynos
  • Connectivity: Wi-Fi, Bluetooth 4.0 with A2DP, EDR, LE, Micro USB, GPS
  • Sensor: Fingerprint Scanner
  • Camera: 12MP with superfast autofocus, LED flash, video and secondary 2.1MP camera

Per ora non conosciamo altre caratteristiche dello smartphone Galaxy Alpha di Samsung, ma, come vi abbiamo già anticipato, sarà realizzato con cornice metallica attorno proprio come iPhone 5S, rispetto al quale sarà però più sottile. Sul retro troveremo invece un rivestimento in simil pelle, come quello utilizzato da Samsung su Galaxy Note 3 e che sinceramente ho apprezzato tantissimo.

Questo Galaxy Alpha mi piace veramente tantissimo e spero che venga presentato il prima possibile. L’hardware non sembra affatto male, l’estetica la adoro già adesso e finalmente avrò tra le mani uno smartphone top di gamma con materiali di alta qualità, il tutto ovviamente curato da Samsung, che nel mondo Android si è fatta una discreta esperienza ed è senza dubbio in grado di offrire un software di alto livello.

Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori novità su questo Galaxy Alpha.

LEGGI ANCHE:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!