Samsung lancia il GALAXY Express con display da 4,5″ e supporto LTE

Samsung annuncia ufficialmente anche per l’Europa il nuovo smartphone GALAXY Express. 

Vediamo insieme le sue caratteristiche e la sua scheda tecnica completa.

Samsung GALAXY Express

Si chiama GALAXY Express ed è il nuovo smartphone Android targato Samsung. Tra le sue feature spicca il supporto LTE, per navigare sul Web a tutta velocità.

Maggiori dettagli a seguire.

Samsung continua ad ampliare la propria gamma di smartphone Android: l’ultimo arrivato è il GALAXY Premier, device che si caratterizza per il supporto LTE ma che, a livello di caratteristiche tecniche, non introduce molte altre novità.

Lo smartphone, comunque, sarà uno dei pochi dispositivi di fascia media dotato di questo tipo di connettività alla rete dati.

Ma vediamo insieme tutte le caratteristiche di questo nuovo smartphone Android. 

Samsung GALAXY Express: scheda tecnica completa

Dotato di un display Super AMOLED Plus da 4,5 pollici con risoluzione WVGA (800×480 pixel), il Samsung GALAXY Express può contare su un processore dual core da 1,2GHz1GB di RAM, 8GB di memoria integrata (possibile l’espansione via MicroSD), NFC, una fotocamera da 5 megapixel ed una batteria da 2.000 mAh, il tutto entro una scocca spessa 9,3mm.

Insomma, un device molto simile al Galaxy S 3, ma con un hardware più limitato e meno potente (batteria meno potente, display più piccolo, fotocamera meno potente). Sembra quasi un Galaxy S 3 Mini, con display più grande e connettività LTE.

Sostanzialmente è un mix tra Galaxy S 3 e Galaxy S 3 Mini, dotato però di connettività LTE.

Considerando che il Galaxy S 3 Mini costa 450€, questo non costerà meno di 550-500€. Ne avevamo proprio bisogno? Samsung sta veramente saturando il mercato, proponendo troppi modelli di smartphone, tutti simili tra loro, tanto che i consumatori iniziano a non capirci più niente.

Per quanto riguarda l’aspetto software, comunque, immancabile il connubio tra Android 4.1 Jelly Bean e la nuova versione dell’interfaccia utente TouchWiz.

Samsung non ha svelato i dettagli relativi a prezzo e data di disponibilità del GALAXY Express in Europa. Nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Andrea Axe

    Ciao..veramente a me sembra + un’altro GALAXY S2 + economico : è identico ma con 8Gb invece che 16 e la fotocamera da soli 5 Megapixel..stesso display da 800×480 solo leggermente+grande..mah…