Samsung Galaxy J: caratteristiche, scheda tecnica, dettagli. Ecco tutto quello che dovete sapere sul Samsung Galaxy J.

Dopo i vari rumor degli scorsi giorni, ecco che finalmente Samsung ha svelato il Samsung Galaxy J, il suo primo smartphone realizzato in metallo.

Fondamentalmente, questo Samsung Galaxy J è un Galaxy Note 3, solo che è più piccolo e in metallo. Andiamo a conoscere nel dettaglio il Samsung Galaxy J attraverso la sua scheda tecnica completa e dettagliata.

Così come preannunciato dal video teaser comparso in rete negli scorsi giorni, poche ore fa Samsung ha lanciato la versione internazionale del Galaxy J, che farà il proprio esordio ufficiale sul mercato a Taiwan. Non sappiamo se arriverà mai in Italia (noi lo speriamo), ma questo Samsung Galaxy J sembra davvero molto interessante, soprattutto considerando che, a fronte di un hardware eccezionale, lo trovamo sul mercato a un prezzo di circa 550€.

Ma vediamo che hardware ci offre questo Samsung Galaxy J. Come abbiamo detto in precedenza, infatti, questo Samsung Galaxy J può essere considerato una sorta di Galaxy Note 3 nel corpo del Galaxy S4.

Scheda tecnica completa Samsung Galaxy J:

  • processore Qualcomm Snapdragonn 800 quad-core da 2.2GHz

  • 3GB di RAM

  • display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione Full HD

  • fotocamera da 13 megapixel

  • 32GB di memoria integrata (espandibile via MicroSD)

  • batteria da 2.600 mAh removibile

  • supporto rete LTE

  • scocca metallica

Per quanto riguarda l’aspetto software, il Samsung Galaxy J può vantare il connubio tra Android 4.3 Jelly Bean e l’interfaccia TouchWiz tipica di Samsung.

Insomma, questo Samsung Galaxy J rappresenta il primo prodotto di Samsung con scocca in metallo e può essere visto come il predecessore del Galaxy S5, che sicuramente sarà più potente di questo.

A livello di design ed estetico, questo Samsung Galaxy J mi fa impazzire. Il prezzo non sembra particolarmente elevato e, se arriverà in Italia, lo comprerò sicuramente. Galaxy S4 mi piace tantissimo, ma la plastica mi ha stancato, mentre Galaxy Note 3 è molto potente, ma troppo grande: ecco perchè penso che questo Samsung Galaxy J sia davvero perfetto.

Vi faremo sapere se e quando arriverà in Italia e, soprattutto, a che prezzo sarà proposto: ho paura, infatti, che in Italia questo Samsung Galaxy J possa costare circa 700€, proprio come quando è stato lanciato inizialmente il Galaxy S4.

Ancora nessuna notizia riguardo la commercializzazione in altri mercati, ma l’uscita dal suolo giapponese fa ben sperare.

Voi cosa ne dite? Vi piace questo Samsung Galaxy J?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!