Galaxy Note 7: riconoscere i modelli difettosi da cambiare e quelli sicuri. Ecco come riconoscere i Samsung Galaxy Note 7 difettosi e quelli sicuri

Samsung Galaxy Note 7 esploso

Distinguere i Samsung Galaxy Note 7 difettosi e quelli sicuri: ecco come fare

Samsung Galaxy Note 7 esplode, ufficiale il ritiro dal mercato. Come riconoscere quelli difettosi e quelli sicuri

Come abbiamo visto negli scorsi giorni, Galaxy Note 7 è affetto da un grave, gravissimo problema di sicurezza: i primi dispositivi arrivati sul mercato, infatti, esplodono.

Inizialmente si pensava che fossero notizie false, casi isolati che volevano solo rovinare la reputazione di Galaxy Note 7, ma successivamente il problema è stato analizzato e confermato da Samsung, che ha avviato una pesante campagna di richiami per il Galaxy Note 7 per sostituirne la batteria ed evitarne l’esplosione. 

Proprio in questi giorni, infatti, Samsung ha avviato il programma di sostituzione dei Galaxy Note 7: tutti gli utenti che hanno acquistato lo smartphone, dovranno portarlo in negozio per un controllo e un’analisi della batteria. Alcuni modelli di Galaxy Note 7 rischiano infatti di esplodere a causa di una batteria difettosa, per cui Samsung ha deciso di richiamare i dispositivi per ritirare dal mercato i modelli pericolosi e sostituirli con dispositivi sicuri e non afflitti dal problema.

LEGGI ANCHE:

Sicuramente si tratta di un bel problema per l’azienda coreana, che ora non solo deve sostituire i modelli già presenti sul mercato, ma deve provare a convincere i futuri acquirenti di Galaxy Note 7 che lo smartphone è sicuro e, dopo i controlli dell’azienda, non rischia più di esplodere. Ma come si fa per distinguere un Galaxy Note 7 sicuro da uno difettoso? C’è un modo per essere sicuri al 100% di acquistare un Galaxy Note 7 senza il problema della batteria esplosiva?

La risposta è affermativa: Samsung ha ideato una strategia chiara e semplice che permette agli utenti di distinguere i Galaxy Note 7 difettosi da quelli sicuri. Vediamo insieme come fare.

Riconoscere i Samsung Galaxy Note 7 non difettosi: come fare

Come riconoscere dunque i Samsung Galaxy Note 7 difettosi da quelli sicuri?

Per riconoscere i Samsung Galaxy Note 7 non difettosi, cioè quelli sicuri e senza il problema della batteria che esplode, dovete controllare per bene la scatola dello smartphone.

Per aiutare gli utenti a capire quali modelli di Galaxy Note 7 sono sicuri e quali, invece, sono pericolosi, presto sulle scatole dei prodotti sicuri ci saranno due segni identificativi:

  • un quadratino nero in basso a destra, sull’etichetta con IMEI
  • una “S” blu in alto a destra, sempre nello stesso lato della scatola.

Ecco una immagine che vi fa capire meglio come distinguere un Galaxy Note 7 sicuro da uno difettoso:

note-7-sicuro-bollino

Ma c’è anche un altro modo per capire se il Galaxy Note 7 è sicuro o ha il problema della batteria, modalità che vi consiglio di seguire se volete comprare Galaxy Note 7 online, dove ovviamente non potete vedere la scatola del terminale. A breve, infatti, sarà creato un sito web in cui sarà possibile controllare, tramite codice IMEI, i Samsung Galaxy Note 7 difettosi e quelli esenti da questo problema.

E’ chiaro che Samsung sta sicuramente lavorando per tutelare i vecchi acquirenti di Galaxy Note 7, andando a cambiare la batteria, ma nello stesso tempo l’azienda si sta impegnando per proteggere i futuri acquirenti di Note 7 e provare a porre rimedio ad un danno di immagine che sicuramente ha impattato in modo pesante sui conti dell’azienda.

Chi di voi comprerà Galaxy Note 7? Vi fidate ancora di Samsung o avete paura di saltare per aria?

AGGIORNAMENTO 13 SETTEMBRE 2016

Volete sapere se il vostro Note 7 (anche ITA) è a rischio? Ecco come fare

Ecco il sito che vi dirà se un Galaxy Note 7 è pericoloso, controllandone l’IMEI. Se ancora non avete riconsegnato il vostro Note 7 e avete il dubbio se sia parte dei modelli fallati, potete sfruttare il sito ufficiale Samsung e inserire l’IMEI per conferma.

Inserendo il codice IMEI (potete vederlo digitando nel tastierino telefonico *#06#), apparirà una scritta che vi indicherà se il vostro prodotto è a rischio oppure no. Il sistema funziona anche sui prodotti Italiani.

Vi invitiamo di nuovo a non prendere sotto gamba il pericolo di esplosione, dato che i report di incidenti simili sono in continuo aumento.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!