Tutto quello che bisogna sapere su Samsung Galaxy Note 8. Prezzo, data uscita e scheda tecnica con caratteristiche di Samsung Galaxy Note 8

Tutto quello che devi sapere su Samsung Galaxy Note 8 in un solo articolo

In questo articolo parleremo di Galaxy Note 8, il nuovo smartphone di Samsung in uscita nei prossimi mesi. Troverai di seguito tutte le informazioni (ufficiali e non) su questo nuovo ed interessante phablet. 

Galaxy Note 8  presentazione

Quando sarà presentato Galaxy Note 8? Al momento non abbiamo una data certa.

Sappiamo che l’azienda sta lavorando per produrre il dispositivo e che i lavori procedono spediti. Solitamente il top di gamma della serie Galaxy Note viene presentato a fine estate, nel mese di Settembre. Ci aspettiamo dunque che anche questa volta il Galaxy Note 8 arrivi più o meno per questo periodo, durante l’IFA di Berlino.

Per ora però non abbiamo informazioni più precise.

Galaxy Note 8 quando uscirà in Italia?

Se effettivamente sarà presentato durante l’IFA 2017, Galaxy Note 8 potrebbe arrivare sul mercato poche settimane dopo, forse nel mese di Ottobre.

Per ora però è presto per sbilanciarsi relativamente alla data di uscita in Italia di Galaxy Note 8. 

Galaxy Note 8 recensione

Ovviamente è presto per la recensione di Galaxy Note 8. Bisogna aspettare almeno la sua presentazione prima di poterlo recensire e testare a fondo.

Galaxy Note 8 rumors scheda tecnica e caratteristiche

Cosa sappiamo per ora su Galaxy Note 8? Come sarà? Che hardware avrà? Che processore o fotocamera monterà?

Iniziamo dal suo display, che potrebbe essere da ben 6,3 pollici. Nonostante la grande diagonale, il più alto aspect-ratio (18.5:9) permetterà di mantenere dimensioni non esagerate, ma che sicuramente non saranno contenute. Sicuramente sarà più grande di Galaxy S8+ e quindi non sarà troppo comodo da usare, ma storicamente i dispositivi della gamma Galaxy Note sono abbastanza ingombranti, quindi non dovrebbe essere un grosso problema per gli acquirenti.

Giusto per fare un confronto, ricordiamo che il Galaxy S8+, che attualmente detiene il primato come ammiraglia di Samsung più grande di sempre, ha un pannello da 6,2 pollici.

Lato fotocamera, sembra poi che il Galaxy Note 8 avrà una configurazione dual-cam posteriore. Stando agli ultimi rumor, le dual-camera di Galaxy Note 8 dovrebbero essere una 12 megapixel wide-angle ed una 13 megapixel “3X” rispetto alla precedente. Samsung avrebbe voluto impiegare una simile soluzione anche su Galaxy S8, ma l’ha poi scartata per problemi di costi.

Per il momento non abbiamo informazioni su processore, RAM e memoria interna di Galaxy Note 8, anche se possiamo ipotizzare processore Exynos (forse lo stesso di S8 ed S8+), 4 o 6GB di RAM e almeno 64GB di memoria interna, con possibilità di espansione tramite MicroSD.

Galaxy Note 8 sarà chiaramente impermeabile (IP68) e molto probabilmente sarà ancora caratterizzato dalla presenza della S-Pen, che da sempre ha contraddistinto questa gamma di smartphone/phablet.

Speriamo solo che la batteria sia abbastanza capiente per garantire almeno 1 giorno di autonomia ad un dispositivo con lo schermo così grande.

Galaxy Note 8 prezzo

Quanto costerà Galaxy Note 8? 

E’ ancora molto presto per parlare del prezzo di Galaxy Note 8. Visto quanto costa S8 ed S8+, però, penso che Galaxy Note 8 partirà da un prezzo di vendita di almeno 900-1000 euro, un pò come avverrà con iPhone 8. Un prezzo esagerato, riservato a pochi fortunati utenti.

E voi cosa vorreste da Galaxy Note 8? Fatecelo sapere nei commenti!

Per ora direi che è tutto. A presto per nuovi aggiornamenti su Galaxy Note 8.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here