Ormai è ufficiale: al MWC 2013 Samsung presenterà il Galaxy Note da 8 pollici, ovviamente con penna dedicata

Chi fermerà l’avanzata di Samsung nel mondo degli smartphone e dei tablet?

Per il momento nessuna azienda sembra in grado di tenere testa a questi coreani.

Dopo il grande successo ottenuto dal Galaxy S 3 e dal Galaxy Note 2, Samsung si appresta a svelare al MWC il suo nuovo Galaxy Note con display da 8 pollici. 

samsung logo

Quella che fino a pochi giorni fa sembrava una semplice notizia non confermata, è diventata oggi una news vera e propria, ufficializzata dai vertici dell’azienda coreana.

Al MWC 2013 di Barcellona Samsung presenterà ufficialmente un nuovo membro della famiglia Galaxy Note: si tratta del Galaxy Note 8.0, che sarà appunto dotato di un display da 8 pollici e di penna dedicata, la stessa che viene utilizzata sul Galaxy Note 2, magari con qualche funzionalità aggiuntiva.

Al momento non sappiamo quali saranno le caratteristiche tecniche del Galaxy Note 8.0, ma sembra che questo device possa avere:

  • display con risoluzione 1280 x 800 pixel (HD)
  • processore quad core Exynos di Samsung, che però non sarà il famoso Octa, di cui abbiamo tanto parlato negli scorsi giorni.

Al momento, purtroppo, non abbiamo ulteriori dettagli su questo Galaxy Note 8.0. 

Il sistema operativo, neanche a dirlo, sarà ovviamente Android, aggiornato sicuramente a Jelly Bean (non sappiamo se 4.1 o 4.2, anche se è più probabile la prima ipotesi, almeno al momento del lancio)

Speriamo solo di conoscerlo meglio durante il MWC 2013, che si terrà tra pochissime settimane.

Chiaramente questo prodotto è stato creato per competere direttamente con iPad Mini di Apple: sulla carta ha tutte le caratteristiche per surclassare il prodotto di Apple. Ci riuscirà? Io scommetto di si!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!