Samsung si prepara a lanciare al CES 2014 il nuovo Samsung Galaxy Note Pro 12.2: ecco le caratteristiche, i dettagli e la scheda tecnica in anteprima

Voi lo usereste un tablet con display da oltre 12 pollici? Io, personalmente, no, ma Samsung deve pensarla diversamente, visto che si prepara a lanciare sul mercato il suo nuovissimo Samsung Galaxy Note Pro 12.2, tablet Android con display da ben 12.2 pollici. 

Samsung Galaxy Note Pro 12.2 sarà svelato ufficialmente al CES 2014 (o forse al MWC 2014, ancora non si sa), ma di seguito vi forniamo in anteprima tutte le principali caratteristiche e i dettagli di questo nuovissimo tablet Android di Samsung.

galaxy note pro

Da tempo ormai si parla della possibilità che Samsung lanci sul mercato un tablet Android con display da 12 pollici. Ecco, oggi quelle notizie frammentarie sono diventate realtà, visto che è comparsa in rete la prima immagine del nuovissimo Samsung Galaxy Note Pro 12.2, tablet Android di Samsung con display da 12.2 pollici che si aggiunge alla già ricca famiglia Note del produttore coreano.

Al momento non abbiamo a disposizione tutti i dettagli completi su questo Samsung Galaxy Note Pro 12.2, ma possiamo rilevarvi in anteprima alcune informazioni su questo tablet, che comunque sarà ufficialmente svelato tra pochi giorni durante il CES di Las Vegas.

Tablet Samsung Galaxy Note Pro 12.2: caratteristiche, scheda tecnica, dettagli e informazioni in anteprima

Il nuovissimo Samsung Galaxy Note Pro 12.2 arriverà ovviamente in due varianti: Wi-Fi (SM-P900) e LTE (SM-P905) ma ancora non è chiaro se sarà presentato al CES di Las Vegas o al MWC 2014 di Barcellona.

Ad ogni modo, la cosa certa è che il tablet avrà uno schermo da 12,2 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel. Il processore, invece, è un Qualcomm Snapdragon 800 SoC (8974-AA) a 2.3GHz, con GPU Adreno 330 a 450MHz, 3GB RAM, fotocamera da 8 megapixel (che può registrare video a 1080p) e una fotocamera frontale da 2,1 megapixel. Non mancheranno Wi-Fi a/ac/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC e porta ad infrarossi.

Alcune voci, poi, affermano che questo Samsung Galaxy Note Pro 12.2 potrebbe avere anche di un’interfaccia grafica rinnovata rispetto alla classica TouchWiz, ma per ora non abbiamo ulteriori dettagli a disposizione e dobbiamo accontentarci, almeno fino alla sua presentazione ufficiale.

L’ultima informazione che abbiamo su questo Samsung Galaxy Note Pro 12.2 riguarda il suo punteggio su AnTuTu Benchmark, dove il tablet ha riportato un risultato di circa 34.000 punti, ma la fonte che ha fatto trapelare la notizia in rete garantisce risultati oltre i 40.000 con un software più nuovo di quello mostrato.

Per ora è tutto. Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli in merito.

Voi cosa ne pensate di questo Samsung Galaxy Note Pro 12.2? Non vi sembra un pò troppo grande e scomodo da utilizzare? Anche perchè, considerando il prezzo a cui Samsung lo proporrà (non meno di 600 o 700€), quasi quasi converrebbe di più acquistare un tablet con Windows 8.1, uno di quelli convertibili con display e tastiera che possono essere attaccati e staccati in base alle necessità.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!