Samsung ufficializza il Galaxy Round con display curvo

Galaxy Round

Samsung Galaxy Round ufficiale: display curvo Super AMOLED da 5.7″, Snapdragon 800 e 3GB di RAM

Ieri sera, proprio poco prima di andare a dormire, vi abbiamo parlato del Samsung Galaxy Round, il nuovo smartphone di Samsung basato sul sistema operativo Android e dotato di display curvo. A poche ore dalle prime immagini trapelate in rete, però, Samsung ufficializza il suo nuovissimo Samsung Galaxy Round.

Andiamo dunque a conoscere insieme il nuovo Samsung Galaxy Round, primo smartphone al mondo con display curvo.

Scheda Tecnica Completa e caratteristiche tecniche Samsung Galaxy Round

Samsung ha ufficializzato il suo nuovo Galaxy Round, smartphone “curvo” dotato di un display FullHD Super Flexible AMOLED da 5.7 pollici (386 ppi) che “offre all’utente una presa confortevole e le esperienze d’uso esclusive di un display curvo”.

Caratteristiche complete:

  • Display curvo da 5,7″ FullHD Super Flexible AMOLED
  • Processore Qualcomm Snapdragon 800 a 2.3 Ghz
  • Sistema Android 4.3
  • RAM 3GB
  • Memoria interna 32GB espandibile tramite microSD
  • Supporto LTE-A
  • Fotocamera posteriore da 13 Mpxl, frontale da 2 Mpxxl
  • Batteria da 2800 mAh
  • Dimensioni: 151.1ⅹ79.6ⅹ7.9mm
  • Peso: 154g
Galaxy Round
Come possiamo notare, si tratta in pratica di un Galaxy Note 3, dotato però di display curvo. Contrariamente alle prime voci, il display sarà semplicemente curvo, NON flessibile. 

Grazie alla sua speciale curvatura Samsung ha pensato di realizzare anche un software che riuscisse a sfruttarne il particolare design. Nella TouchWiz troviamo dunque alcune chicche come la modalità Roll Effect che permette di controllare informazioni come data, ora, chiamate perse e la batteria anche quando lo schermo è spento inclinando semplicemente il dispositivo e sfruttando una sorta di effetto gravità.

Per la musica, la Bounce UX consente agli utenti di controllare la musica anche quando il display del Galaxy Round è spento mentre il lettore musicale è in esecuzione, una breve pressione a sinistra del dispositivo riproduce il brano precedente, mentre una breve pressione a destra avvierà il brano successivo.

Per foto e video invece entra in gioco la funzionalità Side Mirror che consente agli utenti di accedere alla lista dei contenuti dell’album con un’inclinazione a destra e a sinistra del dispositivo. Confermata l’assenza della S Pen.

Galaxy Round
Galaxy Round

Galaxy Round
Galaxy Round

Samsung Galaxy Round: prezzo e disponibilità

Il Galaxy Round sarà disponibile da domani in Corea del Sud al prezzo di 1.089.000 WON coreani, circa 750 euro.

Video anteprima Samsung Galaxy Round

Galleria immagini Samsung Galaxy Round

Galaxy Round
Galaxy Round

Galaxy Round
Galaxy Round

Galaxy Round
Galaxy Round

Galaxy Round
Galaxy Round

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    La domanda sorge spontanea (come diceva Lubrano) ma a cosa serve questo smartphone?