Samsung Galaxy S4: specifiche tecniche ufficiali e prima foto reale

s4

Il 14 Marzo, come sappiamo, Samsung presenterà ufficialmente il Galaxy S 4 a New York.

In attesa dell’annuncio ufficiale, raccogliamo in questo articolo tutti i rumor e le notizie oggi disponibili su questo smartphone, che è senza dubbio uno dei più attesi del momento, quasi ai livelli degli iPhone di Apple poche settimane prima della presentazione ufficiale.

Le informazioni che vi proponiamo di seguito (foto compresa) provengono direttamente da Sammobile, noto sito che da mesi/anni rilascia firmware e notizie molto attendibili riguardanti Samsung. Non abbiamo modo, dunque, di credere che si tratti di notizie false. Anzi, al 99% tutte queste caratteristiche che vi sveliamo di seguito sul Galaxy S 4 saranno confermate durante l’evento di presentazione del nuovissimo smartphone di Samsung.

Dopo questa breve introduzione, dunque, ecco a voi tutte le informazioni oggi disponibili sul Galaxy S 4 di Samsung.

Prima di tutto, parliamo del processore. Contrariamente alle precedenti notizie e ai vecchi smartphone di Samsung, Galaxy S 4 non utilizzerà SoC Exynos per problemi di surriscaldamento, ma si appoggerà al Qualcomm Snapdragon 600 con una frequenza della CPU di 1.9 GHz.

Sono confermati invece i 2 GB di RAM.

La memoria interna cambierà in base al modello: Galaxy S 4 infatti sarà disponibile in tre varianti, 16/32/64 GB di memoria interna.

Parliamo ora del display invece: Galaxy S 4, contrariamente ai precedenti modelli, non avrà un display AMOLED per problemi di produzione nelle fabbriche Samsung. E’ confermato, dunque, il display Full HD con tecnologia SoLux, su cui però non abbiamo informazioni (probabilmente è basato sull’LCD3 come HTC One). Se fosse confermata l’assenza del display AMOLED, sarebbe sicuramente una grossa delusione per tutti i sostenitori di Samsung, che da anni ormai si sono abituati ai fantastici colori dei Galaxy di Samsung. Staremo a vedere.

La diagonale del display è di 4.99 pollici, come ormai da tempo annunciato.

Parliamo ora di peso e dimensioni. Secondo la fonte ufficiale, inoltre, Galaxy S 4 avrebbe dimensioni di 140.1×71.8×7.7 mm e un peso di 138 g. Come di consueto avrà un tasto home fisico e due tasti a sfioramento.

Anche il design sembra confermato in base agli ultimi rumor: non avremo forme stondate come su Galaxy S 3, ma si tornerà alle forme squadrate del Galaxy S 2.

La cornice laterale, inoltre, è realizzata in alluminio, la scocca in plastica e la batteria è removibile. Ancora una volta, dunque, avremo a che fare con materiali scadenti da parte di Samsung? Speriamo di no!

La fotocamera è da 13 MP, ma questo ormai è assodato da tempo.

Ricapitolando, le specifiche tecniche per ora confermate del Galaxy S 4 sono:

  • Display SoLux 1080×1920 da 4.99 pollici
  • SoC Snapdragon 600 con CPU a 1.9 GHz
  • GPU Adreno 320
  • RAM da 2 GB
  • Memoria interna da 16/32/64 GB
  • Fotocamera da 13 MP
  • Dimensioni di 140.1×71.8×7.7 mm
  • Peso di 138 g
  • Cornice laterale in alluminio e cover in plastica
  • Tasto home fisico con due laterali a sfioramento
  • Batteria removibile
  • Colorazioni nera e bianca

A seguire trovate la prima foto reale scattata al Galaxy S 4 mentre si sta avviando. Se la foto fosse veramente del Galaxy S 4, sarebbe automaticamente confermato anche il display NON AMOLED: come vedete, infatti, i neri sono veramente pessimi, colpa dell’assenza dell’AMOLED, a cui sarebbe stato preferito il display SLDC 3.

hhhh

Inoltre, dalla foto, anche se non in maniera chiarissima, si nota anche il design molto più squadrato, lineare e sottile rispetto al Galaxy S 3.

A questo punto non possiamo fare altro che attendere la presentazione ufficiale del 14 Marzo, sperando di poter vedere una piccola anteprima del Galaxy S 4 durante il MWC di Barcellona nei prossimi giorni (cosa comunque molto difficile).

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!