Scheda Tecnica e caratteristiche complete del Samsung Galaxy S4, ancora prima della presentazione ufficiale

Galaxy S IV I9502

Tra poche ore, precisamente alla mezzanotte italiana, il Samsung Galaxy S 4 sarà presentato dall’azienda direttamente a New York.

L’attesa per l’annuncio è ai massimi livelli, visto che, in teoria, questo Galaxy S 4 diventerà presto lo smartphone più potente al mondo, con un hardware veramente incredibile.

Abbiamo visto, negli scorsi giorni, svariati rumor e notizie su questo smartphone di Samsung e, poche ore prima dell’annuncio ufficiale del device, raccogliamo in questo unico articoli tutte le informazioni attualmente disponibili.

Possiamo dirvi fin da ora che, al 99%, queste caratteristiche tecniche corrispondono a quello che sarà effettivamente lo smartphone di Samsung, visto che sono state confermate da numerose fonti.

Allora non perdiamo altro tempo e vediamo insieme tutte le caratteristiche tecniche oggi disponibili sul Galaxy S 4 di Samsung.

DESIGN

Come potete notare, lo smartphone sarà molto simile all’attuale Galaxy S 3. Le forme sono molto simili, semplicemente cambia la disposizione di fotocamera, flash e speaker sul retro. Frontalmente non si notano molte differenze, almeno a prima vista. Per certi versi questo Galaxy S 4 rappresenta, a livello di design, un mix tra il Galaxy S 3 e il Galaxy Note 2.

I materiali, purtroppo, saranno ancora una volta gli stessi dei precedenti modelli Samsung: policarbonato, cioè plastica leggermente più curata e resistente.

Galaxy S IV I9502

HARDWARE E SCHEDA TECNICA

Ecco quali saranno le caratteristiche tecniche del Galaxy S 4:

  • 8-core Exynos 5410 at 1.8GHz
  • PowerVR SGX 544MP3 GPU
  • 4.99-inch 1080p screen
  • 7.7mm thick, 138 grams
  • 2GB of RAM
  • 16GB ROM
  • microSD slot
  • 2600mAh battery

Come potete notare, si tratta di uno smartphone potentissimo, con un processore a 8 core, 2GB di RAM, display FullHD, sottilissimo e anche abbastanza leggero.

La batteria da 2600 mAH dovrebbe garantire 1 giorno pieno di autonomia, ma speriamo anche qualcosa in più.

SOFTWARE

Galaxy S IV software leak

Come abbiamo detto, Galaxy S 4 monterà nativamente Android 4.2.

Inoltre, preinstallata nel sistema, troveremo la tastiera SwiftKey, molto comoda e utile a mio avviso.

Sempre a livello software troveremo:

  • interfaccia personalizzata TouchWiz
  • sistema di eye tracking per lo scrolling delle pagine che seguirà il movimento dei nostri occhi
  • tutte le funzioni già viste sul Galaxy S 3 e Galaxy Note 2 per quanto riguardala funzione Smart Stay del display
  • funzione in stile Galaxy Note 2: avvicinando il dito al display, potremo avere un’anteprima dei contenuti multimediali e informazioni sui file e sui menù che vogliamo aprire.

Supposed Galaxy S IV leak resurfaces in highres pics, lists more features and specs

A questo punto direi che è davvero tutto. 

Samsung Galaxy S IV the rumor roundup

Se siete interessati a seguire la presentazione live dagli USA, ecco come fare:

Che ne dite di questo Galaxy S 4? Ormai abbiamo scoperto praticamente tutte le sue funzionalità e caratteristiche, quindi, in teoria, questa sera non dovrebbero esserci particolari novità.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • un piccolo (più o meno) mostro….la domanda e sempre quella ma android riuscirà a soddisfare questo hardware????? e più un computer come hardware…

  • Lave

    Non mi è ancora passata la smania per il mio primo smartphone….. posso andare sul sicuro!?!?! hehehehe, promette davvero bene e speriamo che varie marche di reti mobili, lo mettano associato a qualche piano tariffario come il predecessore S3 e il rivale iPhone5

    Lave

  • RDB)

    infatti su alcuni test il processore 8 core nn rende come sperato ed alcuni pensano che sia proprio colpa del s.o. e delle app ….