Galaxy S IV: nome in codice Altius, evento Unpacked il 22 marzo USA e in vendita da metà aprile

Ormai i nuovi smartphone di Samsung, in particolare quelli della serie Galaxy, sono attesi quanto gli iPhone di Apple.

galaxy s IV

In particolare, l’attesa per il Galaxy S 4 è veramente ai massimi livelli e, mentre non si hanno informazioni certe sul nuovo device di Samsung, spuntano in rete le prime informazioni sul device e anche una prima immagine che sembra abbastanza verosimile del nuovo Galaxy S 4.

Cerchiamo di fare un pò di chiarezza su tutte le informazioni che circolano in rete in questi giorni per quanto riguarda il Galaxy S 4 di Samsung.

Allora, tanto per cominciare, è comparso in rete il nome in codice del Galaxy S 4, che dovrebbe essere Altius (J).

Questo nome viene utilizzato da Samsung per fare dei test interni e per fare benchmark per testare il processore e l’hardware dello smartphone.

Oltre al nome in codice, arrivano anche altre informazioni molto interessanti su questo smartphone.

In particolare, ad oggi sappiamo che:

  • Samsung terrà un evento unpacked negli USA il 22 marzo: non sappiamo cosa sarà presentato, ma è probabile che l’annuncio dell’azienda riguarderà proprio questo smartphone. Lo scorso anno, nello stesso periodo, è stato presentato il Galaxy S 3, ma a Londra, non negli USA, dove il Galaxy S 3 è arrivato motlo in ritardo rispetto all’Europa. Che le cose con il Galaxy S 4 siano cambiate? Che Samsung voglia attaccare l’iPhone 5 direttamente negli USA prima di arrivare in Europa?
  • Galaxy S 4 dovrebbe essere in vendita dal 15 aprile 2013, ma non sappiamo in quali mercati per il momento.
  • Galaxy S IV sarà disponibile inizialmente in due colorazioni: bianco e nero. Magari altri colori arriveranno successivamente.
  • A livello di hardware, Galaxy S 4 dovrebbe avere un processore a 8 core (il famoso Octa di Samsung), 2GB di memoria RAM, display da 4.99 pollici SuperAMOLED in FullHD e fotocamera da 13MP. Non sappiamo se avrà o meno il famoso S-Pen che caratterizza anche il Galaxy Note.
  • Infine, viene confermata la ricarica induttiva, quindi senza fili. Ovviamente gli accessori saranno venduti a parte. La batteria dello smartphone dovrebbe essere da 2.600 mAh.

Samsung Galaxy S 4: è questa la prima immagine?

Ecco il render di cui vi parlavo a inizio articolo.

Le dimensioni del Galaxy S 4 dovrebbero essere molto simili a quelle del Galaxy S 3: il display più largo non occupa spazio aggiuntivo in quanto arriverà ai bordi dello smartphone, senza aumentarne dimensioni e peso.

galaxy-s4-tuttoandroid-2

Per il momento è tutto.

Vi aggiorneremo non appena avremo a disposizione maggiori dettagli e maggiori informazioni su questo Galaxy S 4. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!