Galaxy S IV avrà il floating touch ed un display Green Pholed

BELS0e5CIAAYKpo-e1362599421415[1]

Il Samsung Galaxy S 4 sarà presentato ufficialmente il 14 Marzo 2013 a New York.

Abbiamo già visto, in attesa dell’annuncio ufficiale, gran parte delle sue caratteristiche tecniche:

Oggi, però, andiamo ad analizzare gli ultimi rumor provenienti dal web e riguardanti proprio il nuovo smartphone Android di Samsung. 

Stando alle ultime notizie, infatti, il Samsung Galaxy S 4 monterà un display dotato di tecnologia Floating Touch, proprio come il vecchio Xperia Sole di Sony.

In cosa consiste la tecnologia Floating Touch?

In sostanza, si tratta di una funzione nota anche come touchless che, unita ad altre implementazioni lato software che prevedono l’utilizzo della fotocamera frontale, consente di controllare lo smartphone senza toccare fisicamente il display e di usarlo anche quando abbiamo le mani sporche o bagnate.

Se consideriamo anche che il Galaxy S 4 avrà funzioni che permetteranno di controllare il device con il solo sguardo (Smart Scroll, Smart Pause, Smart Stay e Smart Rotation), possiamo affermare senza dubbio che questo nuovo smartphone di Sony è decisamente “smart” e “intelligente“. Avremo comunque maggiori notizie in merito non appena sarà ufficializzato, tra pochi giorni.

Ma le novità sul Galaxy S 4 non finiscono qui. 

Il display del Galaxy S 4, infatti, dovrebbe montare una tecnologia AMOLED completamente rinnovata, denominata Green Pholed, che userà una nuova tecnologia capace di rendere il display il 25% più efficiente in termini di luminosità e risparmio energetico. Sarà vero? Speriamo!

Altre news di minore entità riguardano la versione di Android con cui lo smartphone verrà distribuito, che sarà la 4.2.1, che verrà aggiornata alla 4.2.2 entro il primo mese dal suo rilascio.

Il Galaxy S IV avrà anche una nuova funzionalità per la fotocamera chiamata Samsung ORB, che permetterà di ottenere la cattura di immagini a 360°, un pò come funziona Photo Sphere di Google. 

Per chi ancora non lo sapesse, ricordiamo ancora che la presentazione ufficiale del Galaxy S IV è prevista per il 14 Marzo a New York. Per chi non potrà fisicamente essere a New York, Samsung Mobile presenterà l’evento in diretta streaming su YouTube e Facebook.

In conclusione vi proponiamo il trailer dell’evento di presentazione del Galaxy S 4 di Samsung.

Mancano pochissimi giorni alla presentazione ufficiale del Galaxy S 4: riuscirete ad aspettare il suo arrivo in Italia? Chi lo comprerà al day one?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!