Quanta memoria interna ha libera il Samsung Galaxy S5?

Dietrofront di Samsung: il Samsung Galaxy S5 avrà quasi 11GB di memoria interna libera quando arriverà sul mercato tra qualche mese. 

Contrariamente a quanto ipotizzato negli scorsi giorni e visto al MWC 2014, dunque, il Samsung Galaxy S5 avrà ben 10.7GB di memoria libera nel modello da 16GB. Restano pochi, ma sono sicuramente meglio degli 8GB visti pochi giorni fa. 

Samsung Galaxy S5 Headup

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato la notizia che mostrava chiaramente la scarsa memoria interna offerta dal Samsung Galaxy S5 di Samsung, soprattutto se consideravamo il modello da 16GB.

Stando alle immagini trapelate in rete dal MWC, infatti, il Samsung Galaxy S5 aveva soltanto 8GB di memoria interna dedicati all’utente sui 16 totali installati da Samsung. Ovviamente la notizia ha subito sollevato un incredibile polverone di proteste degli utenti, che in pratica si ritrovavano con meno della metà di memoria libera su uno smartphone top di gamma e venduto a oltre 700€.

Samsung, ovviamente, ha subito replicato alle polemiche ed ecco che oggi arrivano maggiori dettagli sulla memoria interna del Samsung Galaxy S5. A quanto pare, infatti, su 16GB di memoria interna al momento dell’acquisto gli utenti ne avranno a disposizione 10,7GB. In pratica il software installato da Samsung occupa quasi 5GB sui 16GB totali e, facendo un confronto con le notizie trapelate negli scorsi giorni, vediamo che abbiamo guadagnato ben 3GB di memoria interna, che non sono pochi.

Oltre a questo, comunque, dobbiamo considerare che avremo la possibilità di usare memory card fino a 128GB su questo dispositivo per espandere la memoria praticamente all’infinito.

Ma come è stata liberata tutta questa memoria? Da dove arrivano i 3GB di spazio “nuovo”? In pratica è stato scoperto che i Samsung Galaxy S5 esposti in fiera avevano circa 2,33GB di spazio di archiviazione per l’utente occupato da una demo correlata all’evento Unpacked 2014 Episode 1, un contenuto che non sarà ovviamente presente nella versione commerciale del dispositivo.

In paragone dunque agli stessi 9,25GB dell’uscita del Galaxy S4, Samsung avrebbe ottimizzato ulteriormente le risorse facendo guadagnare un pò di spazio in più al suo ultimo top di gamma.

Insomma, arriva una buona notizia per quanto riguarda il Samsung Galaxy S5: gli utenti che lo compreranno, al momento dell’acquisto, avranno a disposizione quasi 11GB di memoria interna, anche se penso che acquistare la versione da 32GB sia la soluzione migliore.

Voi che dite?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!