Arrivano altri rumor sul Samsung Galaxy S5: avrà una RAM a basso consumo energetico e processore a 64bit come iPhone 5S?

Nuovi rumor sul Samsung Galaxy S5 affermano che il futuro top di gamma di Samsung avrà una memoria RAM a risparmio energetico e processore a 64bit come iPhone 5S.

Samsung Galaxy S6 Intravisto un probabile Galaxy S5 con display con risoluzione 2K, CPU da 2.5 GHz ed Android 4.4 KitKat

Ovviamente si tratta di voci non confermate, ma che potrebbero trovare qualche fondamento nei prossimi giorni, quando a Las Vegas si aprirà il CES 2014 e dove qualche esponente di Samsung potrebbe lasciare trapelare qualcosa sul nuovissimo Samsung Galaxy S5.

Durante il CES 2014, infatti, Samsung presenterà varie novità per quanto riguarda smartphone e tablet Android, ma sicuramente non annuncerà il suo Samsung Galaxy S5, che sarà invece lanciato in occasione del MWC 2014, tra circa un mese, a Barcellona.

Stando però ai rumor trapelati in rete nelle scorse ore, il nuovo Samsung Galaxy S5 potrebbe essere dotato di un hardware davvero interessante, sia per le prestazioni che per il risparmio energetico. Le ultime voci, infatti, affermano che il futuro Samsung Galaxy S5 potrebbe avere:

  • display 2K da 2560 x 1440 pixel che probabilmente introdurrà la scansione dell’iride come sistema di sicurezza concorrente al TouchID di Apple (display 2K ormai certo, sulla scansione dell’iride ho qualche dubbio)
  • fotocamera 16 megapixel (probabile)
  • batteria 4000 mah (ne dubito fortemente)
  • processore Exynos da 64 bit (molto in forse secondo me)
  • 4 GB di RAM DDR4 a basso consumo energetico, per risparmiare batteria (direi più 3GB, 4 sono tanti)

Ovviamente si tratta solo di voci infondate, ma che ricollegano in qualche modo alla recente presentazione, da parte di Samsung, della nuova memoria RAM a 20 nanometri che garantisce un miglioramento del 50% nelle prestazioni e consuma il 40% in meno di energia rispetto allo standard precedente.

Insomma, sono solo indiscrezioni, ma se fossero confermate questo Samsung Galaxy S5 potrebbe essere veramente qualcosa di inarrivabile per la concorrenza. Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere davvero così il nuovo Samsung Galaxy S5?

Speriamo solo che, insieme ad un hardware così potente, Samsung questa volta presenti anche un software ottimizzato e fluido: ricordiamo che, lo scorso anno, con Galaxy S4 l’azienda coreana fece una figura abbastanza grama, proponendo un dispositivo potentissimo ma frenato e rallentato da un software troppo pesante e poco ottimizzato. Speriamo che questa volta le cose siano differenti.

Riproponiamo, di seguito, le ultime voci sul Galaxy S5 di Samsung:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!