Samsung Galaxy S5: il metallo è quasi una certezza

Siete ansiosi di mettere le mani sul nuovissimo Samsung Galaxy S5, il successore del Galaxy S4? Purtroppo dovrete aspettare ancora qualche mese, anche se in rete iniziano già a circolare le prime voci e i primi rumor su questo interessantissimo smartphone Android.

Samsung Galaxy S5: il metallo è quasi una certezza

Gli ultimi rumor sul Samsung Galaxy S5 affermano che il nuovo smartphone di Samsung sarà dotato di un corpo in alluminio. Come sappiamo, infatti, una delle principali critiche rivolte al Galaxy S4 riguarda proprio i materiali con cui è realizzato: un telefono che costa 700€ non può essere realizzato in plastica, soprattutto se deve competere con iPhone o HTC One, che hanno un design e dei materiali veramente incredibili.

Ecco perchè Samsung avrebbe deciso, stando alle ultime voci del web, di usare il metallo come materiale per la scocca del suo nuovissimo top di gamma. Ovviamente si tratta solo di una voce, ma molto insistente e quindi abbastanza credibile.

Secondo i media sudcoreani, infatti, Samsung avrebbe affidato all’azienda Catcher il compito diprodurre dalle 10 alle 30 milioni di unità per il telaio interno del Galay S5. Al momento, però, in questo caso si parla di telaio in metallo, non dell’intera scocca dello smartphone. Il metallo interno, dunque, potrebbe poi essere ricoperto da policarbonato, ma questo non possiamo ancora saperlo.

Ad alimentare questi rumor, poi, se ne aggiungono altri secondo i quali, se Catcher non dovesse essere in grado di sopperire alla domanda di telai, sarà chiamata in causa un altra azienda, in particolare la cinese BYD, per aumentare la capacità produttiva in vista di un eventuale boom di vendite del Samsung Galaxy S5.

Ancora una volta, però, si parla di metallo solo per la scocca interna e non per l’intero smartphone.

Ma le notizie sul Samsung Galaxy S5 non finiscono qui. Altre voci, infatti, affermano che il Samsung Galaxy S5 potrebbe arrivare sul mercato prima del suo precedessore: anzichè aprile, infatti, Samsung potrebbe commercializzare il Samsung Galaxy S5 già da febbraio o marzo. Anche qui, però, abbiamo solo dei rumor, niente di ufficiale.

In passato si diceva che il Samsung Galaxy S5 potesse avere il display curvo, ma ho forti dubbi da questo punto di vista. Non penso che il Samsung Galaxy S5 avrà display curvo. Spero invece che sia dotato di corpo in metallo, visto che sono proprio stanco della solita grezza e brutta plastica usata da Samsung. Del resto, sono passato ad HTC proprio per i suoi materiali di altissima qualità.

Non appena avremo nuove informazioni sul Samsung Galaxy S5, comunque, vi aggiorneremo.

Il policarbonato ha i suoi vantaggi, ma ci piacerebbe almeno per un anno vedere cosa Samsung sappia fare con la realizzazione del suo top di gamma principale interamente in metallo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!