Samsung Galaxy S6: ecco tutte le ultime informazioni dal web in attesa della presentazione ufficiale al MWC 2015

S6-Edge-610x356

Mancano ormai pochissime settimane alla presentazione del Galaxy S6 di Samsung, uno degli smartphone più attesi di questo periodo. Al momento non abbiamo dettagli ufficiali sul dispositivo, ma, aspettando la presentazione del 1 Marzo al MWC 2015, cerchiamo di riassumere in un solo articolo tutti i rumor trapelati in rete nelle ultime ore.

Samsung Galaxy S6: il punto della situazione

Prima di tutto parliamo dei materiali. Galaxy S6 sarà probabilmente realizzato con una cornice in alluminio ai lati e avrà vetro davanti e dietro, come iPhone 5 in pratica. Ma avrà il design di iPhone 6. Sarà leggero, avrà dimensioni simili al Galaxy S5 ma finalmente sarà abbandonata la plastica. Galaxy S6 sarà un dispositivo bello ed elegante, realizzato finalmente con materiali premium. Non sarà impermeabile, ma sarà veramente bello: potrebbe essere il primo Galaxy S non realizzato in plastica e ormai su questo non dovrebbero più esserci dubbi.

Sarà ancora presente il sensore per battiti cardiaci, ma non sarà più sotto alla fotocamera, bensì sarà spostato a destra del sensore, come ci dimostrano le prime custodie per Galaxy S6 comparse in rete.

Per quanto riguarda la fotocamera, Galaxy S6 monterà lo stesso sensore da 16MP del Galaxy Note 4 (prodotto da Sony). In questo caso, però, Samsung è riuscita a migliorare la resa e le prestazioni del sensore grazie ad un software completamene rivisto. Le foto e i video scattati con Galaxy S6 saranno di altissima qualità. Speriamo veramente che Samsung abbia migliorato questo sensore, perchè le foto al buio scattate dal Note 4 lasciano molto a desiderare.

La fotocamera anteriore avrà invece un sensore da 5MP.

Per quanto riguarda la batteria, questa sarà integrata e non removibile, ma supporterà di base la ricarica ad induzione. Sarà quindi possibile ricaricare il Galaxy S6 wireless, vi basterà solo avere la base apposita. 

Insomma, manca poco più di una settimana all’annuncio dei nuovi Galaxy S6 e l’attesa sale. Per ora è tutto, vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli in merito. Lo smartphone dovrebbe essere in commercio a partire da Aprile, ma anche per questo vi aggiorneremo. Intanto iniziate a mettere da parte i soldi, sicuramente non costerà poco!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!