Aggiornamenti Android 7 Nougat: Samsung pronta a rilasciare nuovo firmware beta per i Galaxy S7. Presto il download della nuova beta di Android Nougat 7.0 per Samsung Galaxy S7 e S7 edge

ridble-android-nougat

Presto disponibile nuovo firmware beta con Android 7.0 per Samsung Galaxy S7

Solo pochi giorni fa Samsung ha rilasciato il primo (e poi il secondo) firmware beta basato su Android Nougat 7.0 per gli smartphone Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. 

Come vi avevo anticipato, ho installato quel primo firmware beta sul mio smartphone e lo sto usando con grande soddisfazione ormai dal giorno del rilascio. Ho anche girato un video in cui mostro il funzionamento di beta Android Nougat 7.0 su Galaxy S7 e ne ho parlato in questo articolo:

Nello stesso articolo, poi, potete scoprire come fare per installare la prima beta di Android Nougat 7.0 sul vostro Galaxy S7 tramite Odin, cioè con procedura manuale.

Successivamente, come avrete letto, Samsung ha rilasciato una seconda beta basata su Android 7.0 per Samsung Galaxy S7, ma in questo secondo caso non è mai stato reso disponibile al download il file del firmware completo.

In pratica, solo gli utenti che hanno partecipato ufficialmente al programma di Beta Testing di Samsung hanno potuto scaricare e installare la seconda beta di Android 7.0 per Samsung Galaxy S7. 

Su internet gli utenti (me compreso) hanno provato in tutti i modi a cercare il file completo del firmware basato sulla seconda beta di Android 7.0 per Samsung Galaxy S7, ma nessuno lo ha mai condiviso, anche perchè Samsung, già con la prima beta, aveva fatto rimuovere forzatamente tutti i download link.

Il vero motivo per cui il file completo del firmware della seconda beta di Android 7.0 per Samsung Galaxy S7 non è mai stato rilasciato, però, potrebbe essere legato al fatto che l’azienda è ormai pronta per rilasciare la terza beta di Android 7.0 per Samsung Galaxy S7. 

Al momento non abbiamo dati precisi sulla data di rilascio di questo nuovo firmware, ma sembra che manchi davvero poco.

L’aggiornamento porterà diversi bugfix, tra i quali la soluzione al problema delle impostazioni delle notifiche. Sfortunatamente non sappiamo quando verrà effettivamente rilasciato, ma a giudicare da quanto viene riportato dal team di Samsung agli utenti che rientrano tra i Beta Tester ufficiali, non dovrebbe mancare poi tanto.

Insomma, se anche voi stavate cercando l’ultima versione aggiornata del firmware beta di Android 7.0 per Galaxy S7, presto sarà disponibile un terzo aggiornamento. Speriamo a questo punto che Samsung, almeno questa volta, consenta agli utenti di scaricarlo e installarlo manualmente tramite Odin.

Vi terremo comunque aggiornati.

Rilascio ufficiale Android 7.0 Nougat per Galaxy S7: quando?

Stando alle ultime informazioni trapelate in rete, il programma di beta test dovrebbe durare fino a metà dicembre, ma non conosciamo con certezza la data del rilascio del firmware finale con Android 7.0 per Galaxy S7 ed S7 Edge. 

Penso che all’inizio del nuovo anno, comunque, potremo vedere il firmware ufficiale di Android 7.0 Nougat per Galaxy S7, ma attendiamo comunque conferme e maggiori dettagli da parte di Samsung.

Chi di voi è già pronto per scaricare e installare Android 7.0 Nougat per Galaxy S7?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!