Nuove informazioni su Samsung Galaxy S7: avrà una batteria molto capiente, supporto MicroSD e sarà resistente all’acqua. Ecco come sarà il Samsung Galaxy S7

Galaxy S7 ed S7 edge con batterie più ampie, microSD, IP 67, fotocamera f/1.7 e display always-on?

id483083_1

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: resistenza all’acqua, slot MicroSD e batteria più grande [RUMOR]

Torniamo nuovamente a parlare del Samsung Galaxy S7, il nuovo top di gamma di Samsung atteso per l’inizio del 2016. 

Dopo le informazioni trapelate in rete negli scorsi giorni, arrivano sul web ulteriori informazioni su Samsung Galaxy S7. In particolare, questa volta Evan Blass, meglio noto come @evleaks, ha snocciolato praticamente tutto ciò che c’è da sapere su Galaxy S7 ed S7 Edge, svelando in pratica ogni dettaglio dei due smartphone, anche se ovviamente si tratta di informazioni non confermate dall’azienda.

Prima di leggere le ultime informazioni su Samsung Galaxy S7, però, ecco a voi tutti gli altri recenti articoli che abbiamo pubblicato sui nuovi top di gamma di Samsung per quanto riguarda il 2016:

Detto questo, vediamo le ultime news su Samsung Galaxy S7 appena trapelate in rete.

A quanto pare, come confermato da altri recenti rumor, questa volta Samsung avrebbe finalmente ascoltato le lamentele dei propri utenti, e sebbene le batterie removibili non torneranno, nei prossimi Galaxy S7 dovrebbero esserci almeno batterie più capienti di quelle presenti sui precedenti modelli e anche lo slot MicroSD. Non mancherà, poi, l’impermeabilità con certificazione IP67. 

Tra le altre novità, potremmo avere un always-on display (AOD), che dovrebbe consumare circa l’1% di carica per ora, e che permetterà di avere sempre sott’occhio lo schermo. In pratica, i display rimarrebbero sempre attivi mostrando eventuali notifiche attraverso l’accensione dei pixel necessari, un discorso in parte simile all’Active Display di Motorola.

Per quanto riguarda la batteria, dovremmo avere 3.000 mAh per Galaxy S7 e ben 3.600 mAh per S7 edge, entrambi con ricarica induttiva rapida.

Per quanto riguarda invece il processore, si parla dell’Exynos 8 Octa 8890, ma l’ipotesi Snapdragon 820 non è da scartare. Ad accompagnarlo avremo 4 GB di RAM su tutte le versioni e 32 o 64 GB di memoria interna. Sarà presente lo slot MicroSD per espandere la memoria interna.

Per quanto riguarda la fotocamera, quella principale che scende a soli 12 megapixel, ma guadagna un rapporto focale di ben f/1.7, che dovrebbe migliorare ulteriormente gli scatti in condizioni di scarsa luminosità. Rimarrà invece sempre da 5 megapixel la fotocamera frontale.

Un report insomma davvero completo, che, se confermato, avrà svelato buona parte delle novità dei prossimi top di gamma Samsung con un mese e mezzo di anticipo. Ma questo lo scopriremo solo al momento opportuno; per adesso perché non ci dite voi cosa ne pensate di questo quadro?

Caratteristiche tecniche e scheda tecnica Galaxy S7 e S7 Edge

Al momento, dunque, queste sono le probabili caratteristiche tecniche dei nuovi smartphone top di gamma di Samsung per quanto riguarda il 2016.

GALAXY S7:
  • 5.1 pollici Quad HD Super AMOLED display
  • batteria 3000 mAh
  • Snapdragon 820 CPU (USA, China) / Exynos 8890 (Europe, Asia)
  • 4GB RAM
  • 32GB / 64GB, espandibile ma solo S7 Flat
  • 12MP camera f/1.7
  • 5 MP camera anteriore
  • LTE Cat 12 (600Mbps downlink)
  • certificazione IP67
GALAXY S7 EDGE:
  • 5.5 pollici dual-curved Quad HD Super AMOLED display
  • batteria 3600 mAh
  • Snapdragon 820 CPU (USA, China) / Exynos 8890 (Europe, Asia)
  • 4GB RAM
  • 32GB / 64GB, non espandibile
  • 12 MP camera f/1.7
  • 5 MP camera anteriore
  • LTE Cat 12 (600Mbps downlink)
  • certificazione IP67

Data di presentazione Samsung Galaxy S7

Quando sarà presentato il Samsung Galaxy S7? Quando saranno annunciati i nuovi Samsung Galaxy S7? 

La presentazione di Galaxy S7 ed S7 edge, oltre a possibili ulteriori varianti, è attesa al Mobile World Congress di Barcelona, verso il 20 febbraio, con vendite a partire da marzo e disponibilità iniziale degli smartphone nei colori nero, bianco e oro.

Per il momento è tutto. Ovviamente si tratta di informazioni da confermare e non ufficiali, ma, ancora una volta, tutti i precedenti rumor sono stati confermati, i tasselli tornano e le informazioni sono in linea con le tante anteprime che vi abbiamo dato negli scorsi mesi.

A presto per maggiori dettagli e informazioni su Galaxy S7 e S7 Edge. Non ci resta altro da fare che darvi appuntamento alla prossima serie di indiscrezioni.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!