Samsung anticiperà a Gennaio la presentazione del Galaxy S5?

Samsung GalaxyS4

Il Galaxy S4 è sul mercato solo da pochi mesi, ma iniziano già a diffondersi in rete i primi rumor sul suo successore, il Galaxy S5.

Stando alle ultime notizie giunte sul web, infatti, Galaxy S4 avrebbe realizzato vendite nettamente inferiori alle aspettative di Samsung. La cosa, però, non mi sorprende: contrariamente al Galaxy S3, che rappresentava un vero e proprio salto di qualità rispetto al precedente modello, il Galaxy S4 rappresentava solo un piccolo miglioramento del Galaxy S3. Inoltre il software usato da Samsung su S4 è stato poco e male ottimizzato, cosa che ha sicuramente comportato una flessione delle vendite del prodotto.

Proprio le vendite inferiori alle aspettative del Galaxy S4 avrebbero portato Samsung alla decisione di anticipare a Gennaio la presentazione del nuovo Galaxy S5. Secondo quanto riportato dal sito Naver, fondato da un ex dipendente della società coreana, il nuovo “top di gamma” di Samsung potrebbe essere annunciato in un evento “Unpacked” a margine del CES 2014 in programma all’inizio di Gennaio a Las Vegas. 

Chiaramente si tratta solo di una voce non confermata al momento, ma, visto che sempre più aziende presentano i propri dispositivi al CES di Las Vegas, l’idea che anche Samsung presenti il suo Galaxy S5 durante questa manifestazione non è nemmeno così remota.

Per il momento, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sappiamo solo che il Galaxy S5 potrebbe integrare una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico, un processore ad otto core ed almeno 3GB di memoria RAM. Probabile anche l’utilizzo di metallo al posto del policarbonato che il mercato percepisce come “cheap”.

Insomma, se Samsung vuole riportare in alto le vendite del Galaxy S5, deve proporre qualcosa di diverso dallo scorso anno. Vi terremo aggiornati in caso di novità.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!