Samsung conferma la produzione del processore Exynos a 64 Bit, pronto per il Galaxy S5?

Finalmente ci siamo: dopo tante voci non confermate, Samsung conferma di aver iniziato a produrre i processori Exynos a 64 Bit per Galaxy S5, il nuovo smartphone dell’azienda coreana che sarà presentato nei prossimi mesi e che arriverà in Italia attorno al mese di Marzo 2013.

Vediamo i dettagli insieme.

Samsung conferma la produzione del processore Exynos a 64 Bit, pronto per il Galaxy S5?

Poche settimane fa Apple ha presentato ufficialmente il suo nuovo iPhone 5S, dotato di un potente processore a 64 bit, in grado di garantire ottime prestazioni con programmi e giochi di vario genere.

Samsung, ovviamente, non poteva essere da meno, e proprio nella giornata di ieri ha confermato di aver avviato la produzione del processore Exynos a 64 Bit, che con ogni probabilità sarà installato sul Galaxy S5, in arrivo il prossimo anno.

Samsung ha confermato agli investitori che la produzione di massa del processore Exynos a 64 Bit è già iniziata, garantendo la disponibilità dei primi SoC per la fine del 2013. Se tutto andrà come previsto, dunque, il Galaxy S5 sarà dotato di questo potente processore per spingere al massimo app e giochi.

Ma Galaxy S5 non monterà solo il processore Exynos a 64 Bit. Oltre a questo, infatti, ci si aspetta l’adozione anche delle nuove memorie DDR4 (magari da 3 o 4GB), che dovrebbero affiancare il SoC Exynos a 64 Bit sul prossimo Galaxy S5.

Insomma, Galaxy S5 sarà un prodotto estremamente veloce e potente. Speriamo solo che, almeno per questa volta, Samsung decida di commercializzare anche in Europa lo stesso modello venduto in Corea: come sapete, infatti, negli ultimi anni noi europei abbiamo ricevuto il modello con processore Qualcomm, mentre in Asia e negli USA è stato commercializzato il modello con processore Exynos di Samsung.

Vedremo come evolverà la situazione. La cosa certa, al momento, è che Samsung sta lavorando sui processori Exynos a 64 Bit, che presto arriveranno sul mercato con Galaxy S5. Vi aggiorneremo in caso di novità.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!