Nuovo device della casa coreana che presenta il Galaxy Grand. Uno smartphone anche dual sim con un display da 5 pollici.

Il Galaxy S 3 ha il display troppo piccolo?

Il Galaxy Note 2 ha il display troppo grande?

Ecco il Galaxy Grand, che si propone come una via di mezzo tra i due.

Vediamo le caratteristiche e la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy Grand. 

Samsung presenta Galaxy Grand. Il nuovo smartphone per chi ha la vita frenetica.

La lista degli smartphone Samsung si allunga e l’offerta Android di Samsung diventa ancora più ampia. 

Da pochi ore infatti l’azienda coreana ha presentato il nuovo Samsung Galaxy Grand, un device ideale per tutti gli utenti mobile con stili di vita frenetici che richiedono molto dal proprio telefono. Un incrocio tra Galaxy Note 2 e Galaxy S 3, sia come hardware che come design.

Il nuovo Samsung Galaxy Grand possiede di default il nuovo sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean, il più recente sistema operativo di Google.

Il display da 5 pollici offre un’esperienza di visualizzazione estesa, sia per quanto concerne la messaggistica, il multimediale ed anche i contenuti web in colori brillanti e chiari. Peccato per la bassissima risoluzione: solo 800 x 480 pixel (i pixel si vedranno in modo imbarazzante su un display così ampio e poco definito).

Nonostante le dimensioni dello schermo, il telefono non risulta comunque pesante o ingrombrante, proprio come il Galaxy S 3. 

Il processore è da 1,2 GHz Dual Core e supporta con grande continuità il multitasking, la navigazione web veloce, nonché transizioni tra applicazioni esigenti e giochi. Peccato che non sia un quad core.

Dal lato multimediale lo smartphone presenta una fotocamera da 8 megapixel per potenti scatti ed una reattività incredibile.

Inoltre integra anche un sensore di illuminazione posteriore per garantire riprese chiare anche in condizioni di scarsa illuminazione, nonché registrazione Full HD per i video.

Il Samsung Grand include anche funzioni intuitive che lo rendono un telefono facile da usare.

Ad esempio, la chiamata diretta che consente agli utenti di effettuare automaticamente una chiamata sollevando il dispositivo fino all’orecchio. Oppure anche Smart Alert che mostra eventi non visti, come le chiamate perse o i nuovi messaggi semplicemente prendendo il telefono che vibrerà. Video Popup, che consente agli utenti di guardare i video in una finestra pop-up in un punto qualsiasi dello schermo durante l’esecuzione di altre attività.

Il nuovo Galaxy Grand sarà disponibile in due versioni.

La prima, la versione Dual SIM (GT-I9082) verrà commercializzata per prima mentre la versione normale con SIM singola (GT-I9080) successivamente. Al momento non sono stati dichiarati i tempi precisi di commercializzazione ne è stato esternato il suo prezzo di vendita.

Nel complesso lo smartphone non è male: offre un display ampio con un hardware di fascia medio-alta.

Se vogliamo, possiamo vederlo come il Galaxy Note 2 di fascia media, venduto quindi a un prezzo più contenuto. Ma allora non bastava già il Galaxy S 3, che è decisamente più potente e migliore di questo??

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche dello smartphone:

  • Processore dual core da 1,2 Ghz non meglio specificato
  • Display da 5 pollici con risoluzione WVGA (800×480)
  • Fotocamera posteriore da 8MP e anteriore da 2MP
  • 8GB di memoria interna espandibile fino a 64GB
  • Android 4.1.2 Jelly Bean
  • Batteria da 2100 mAh
  • Disponibile anche in versione dual sim (GT-i9082) oltre a quella classica (GT-i9080)

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!