Samsung Galaxy S4: rilasciati anche i sorgenti del Kernel. Via alle custom ROM

galaxy-s4-CM

Come di consueto, Samsung si dimostra una tra le aziende più collaborative per quanto riguarda la customizzazione dei propri terminali.

Ancora prima che il Galaxy S4 arrivi sul mercato (in Italia è atteso per il 27 aprile a partire da 699€), l’azienda ha infatti rilasciato i sorgenti del kernel dello smartphone.

Cosa significa questo?

In soldoni, che i tanti sviluppatori e cuochi di XDA (ma non solo) potranno iniziare a creare i propri custom firmware per lo smartphone di Samsung. In pochi giorni/settimane, dunque, saranno disponibili al download i primi custom firmware per spingere e personalizzare al massimo il Galaxy S4.

Samsung, dopo ver rilasciato nelle scorse settimane il dump di sistema del Galaxy S4, ora rilascia anche i sorgenti del Kernel, indispensabili agli sviluppatori per creare firmware personalizzati.

Con il rilascio del kernel, dunque, iniziano ufficialmente i lavori per i primi custom firmware dedicati al Galaxy S4, che, come i suoi predecessori, diventerà uno dei dispositivi con il maggior numero di custom firmware dedicati. Una bellissima notizia per utenti e sviluppatori: gli sviluppatori hanno a disposizione tutto il necessario per creare i firmware, mentre gli utenti sanno che presto potranno personalizzare al massimo il proprio device, senza intralci o rallentamenti da parte dell’azienda.

A questo punto non ci resta che attendere lo smartphone, in arrivo tra una settimana esatta anche in Italia.

Chi di voi lo comprerà?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!