Samsung illustra Sidesync, il software che unisce smartphone e PC

Samsung SideSync

Nella giornata di ieri Samsung ha presentato un nuovo strumento dedicato ai possessori di dispositivi Android della casa coreana: SideSync.

Il servizio in questione si chiama SideSync. Ma cosa è esattamente? Come funziona? A cosa serve? Vediamo insieme tutti i dettagli su Samsung SideSync. 

SideSync è uno strumento realizzato da Samsung che si ispira a tanti tool già disponibili da tempo per device Android. In pratica, collegando lo smartphone o il tablet al PC, questo può essere comodamente controllato con mouse e tastiera. Una funzione molto comoda che consente di gestire al volo il nostro device direttamente da PC Windows senza doverlo toccare fisicamente.

Con SideSync gli utenti possono utilizzare il mouse e la tastiera dei loro computer per effettuare rapidamente dei copia/incolla e per gestire funzioni dello smartphone come mail, SMS e altro ancora. SideSync supporta anche la condivisione dello schermo che permette agli utenti di utilizzare lo smartphone “virtualmente” tramite il PC, anche questa una funzione veramente molto utile e comoda.

La funzione SideSync è attualmente compatibile con Samsung ATIV Book, Tab e One basati su sistema operativo Windows 8 su cui viene preinstallato ed è anche disponibile tramite “Aggiornamento SW”. Una versione compatibile con i precedenti notebook Samsung sarà disponibile a breve.

L’applicazione per gli smartphone Android Galaxy può essere scaricata tramite Samsung Apps.

Samsung ha rilasciato anche un interessante video per illustrare le potenzialità di Sidesync, software che permette di andare oltre la semplice sincronizzazione tra PC Windows e device.

Come potete notare, nel video abbiamo la possibilità di ammirare una panoramica delle possibilità offerte dal software Samsung: collegando lo smartphone al PC è possibile infatti, oltre alla classica sincronizzazione, usufruire di una serie di funzionalità come:

  • gestione dello smartphone direttamente con tastiera e mouse 
  • copia/incolla di testi direttamente dal PC al device
  • visualizzazione dello schermo del PC direttamente sullo smartphone

Insomma, si tratta di un interessante programma che mira a fondere l’esperienza PC e quella smartphone in un solo device. Comodo e utile!

Vi lasciamo al video. 

Nel frattempo, ovviamente, vi consigliamo di provare il software se avete un dispositivo supportato.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=HVvczhM5KxI’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • antonio

    Ma che sidesync 3 non funziona Cona ace 4 android 4.4. 4

  • Seth

    Davvero uno schifo sto sito, la pubblicità è cosi invadente che è impossibile leggere l articolo, indispensabile attendere che finisca il video che ovviamente parte in automatico. Oltretutto i tasti dei social sovrastano impedendomi ancor di più la lettura e costringendomi a intuire tutte le prime parole di ogni riga. Vergogna. Poi non lamentatevi se la gente installa ad block