Data rilascio Android 7.0 Nougat per Galaxy S6. Quando arriva Android 7.0 Nougat per Galaxy S6? Aggiornamento firmware Android 7.0 Nougat per Galaxy S6 data rilascio

ridble-android-nougat

Samsung Galaxy S6 e S6 edge stanno per ricevere Android 7.0 Nougat

Ci siamo: Galaxy S6 ed S6 Edge riceveranno Android 7.0 Nougat in versione Beta a breve.

Ottime notizie arrivano per tutti i possessori di smartphone Galaxy S6 ed S6 Edge. A quanto pare, infatti, Samsung si prepara a rilasciare la versione beta di Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge entro breve, visto che l’azienda ha già iniziato i test interni dell’ultimissima versione del sistema operativo Android sul suo penultimo top di gamma.

Contrariamente al passato, dunque, Samsung non concentrerà tutte le risorse solo sul suo smartphone top di gamma, ma dedicherà parte del personale allo sviluppo di Android 7.0 anche per Galaxy S6. I possessori di questo smartphone ne saranno sicuramente felici!

Beta Testing Android 7.0 Nougat per Galaxy S6: quando inizierà?

Come sicuramente avrete letto, solo pochi giorni fa Samsung ha iniziato a rilasciare la versione beta di Android 7.0 Nougat per Galaxy S7. In un articolo dedicato abbiamo anche visto come fare per scaricare e installare questo aggiornamento:

La cosa interessante è che, dopo aver rilasciato Android 7.0 Nougat per Galaxy S7, l’azienda coreana si è attivata per rilasciare questo importante aggiornamento anche sul suo precedente top di gamma, sul mercato ormai da oltre un anno.

Tutti i possessori di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, dunque, a breve potranno scaricare e installare l’ultima versione del sistema operativo di Google sul loro smartphone. Al momento non abbiamo una data di rilascio certa per Android 7.0 Nougat per Galaxy S6, ma sicuramente non dovremo attendere molto. Fonti vicine a Samsung parlano di un rilascio ufficiale previsto per i primi mesi del 2017, con una beta che potrebbe arrivare anche prima.

Se pensiamo ai tempi impiegati da Samsung per il rilascio del primo firmware beta di Android 7.0 Nougat per Galaxy S7, possiamo immaginare che nel giro di qualche mese (forse già entro fin e 2016) questo aggiornamento possa essere rilasciato. Non abbiamo ovviamente certezze o garanzie in merito, ma sicuramente, se sono iniziati i test interni, non dovrebbe essere necessario ancora troppo tempo prima di vedere il rilascio dei primi firmware beta di Android 7.0 Nougat per Galaxy S6. 

Se dunque avete un Galaxy S6 ed S6 Edge e aspettate con ansia il rilascio di Android 7.0, dovrete aspettare davvero poco tempo prima di poter scaricare e installare il firmware beta dell’ultimissima versione di Android. 

Probabilmente, come già accaduto su Galaxy S7, inizialmente solo gli utenti iscritti al programma di beta testing riceveranno Android 7.0 per Galaxy S6 ed S6 Edge, ma, come ben sappiamo, nel giro di pochi giorni il firmware sarà disponibile per tutti tramite installazione manuale usando Odin. E’ stato così per Galaxy S7, sarà sicuramente così anche per Galaxy S6.

Per ora sappiamo per certo soltanto che il firmware di test riporta questo numero di versione: XXS5DPK7. Le novità introdotte dall’update saranno ovviamente tante: nuova interfaccia, maggiore velocità, maggiore efficienza, nuove applicazioni e tutte le nuove funzionalità del nuovo Android 7.0. 

Aggiornamento Android 7.0 Nougat per Galaxy S6: sarà stabile?

Si tratterà inizialmente di un firmware di prova, incompleto, con bug e problemi vari, ma comunque già abbastanza stabile per essere usato quotidianamente. Sto usando da qualche giorno il firmware beta di Android 7.0 Nougat per Galaxy S7 e non ho riscontrato alcun tipo di problema, a parte un piccolo bug con WhatsApp.

Il firmware ufficiale, quando sarà rilasciato, sarà comunque molto più ottimizzato, stabile e affidabile, ma, se le cose andranno come sul Galaxy S7, già quello di beta testing sarà utilizzabile quotidianamente senza grossi problemi.

Ovviamente, per quanto riguarda l’aggiornamento beta, consiglio solo agli utenti più esperti e “coraggiosi” di installarlo, perchè i bug e i piccoli problemi potrebbero essere all’ordine del giorno, essendo un firmware di beta testing.

Rilascio ufficiale Android 7.0 Nougat per Galaxy S6: quando?

Come accennavo ad inizio articolo, purtroppo non ho dettagli precisi sul rilascio ufficiale di Android 7.0 Nougat per Galaxy S6. Penso comunque che nei primi 3 mesi del 2017 il firmware potrebbe essere rilasciato almeno in versione beta.

Attendiamo comunque conferme e maggiori dettagli da parte di Samsung.

Chi di voi è già pronto per scaricare e installare Android 7.0 Nougat per Galaxy S6?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!