HTC e Google insieme per produrre il nuovo Nexus 8, il tablet di Google senza personalizzazioni software. HTC Nexus 8: nuove voci ci parlano di questo fantomatico tablet

HTC-Nexus-tablet

Emergono nuovi e interessanti dettagli sul Nexus 8, il prossimo tablet di Google basato sul sistema operativo Android.

Contrariamente a quanto avvenuto per gli ultimi due Nexus 7, infatti, il prossimo partner di Google per produrre il Nexus 8 potrebbe essere HTC, che prenderebbe in questo modo il posto di Asus. Sembra incredibile, ma è possibile che il produttore del prossimo tablet di dimensioni medie della gamma Nexus sia taiwanese, ma non sia ASUS.

Alcune fonti di DigiTimes affermano infatti che Google si sia rivolta a HTC per realizzare il Nexus 8, sulla cui esistenza si specula già da qualche tempo.

Ma perchè Google avrebbe abbandonato Asus come produttore? Tra le motivazioni che avrebbero portato Google a cambiare il produttore ci sarebbe un cambio netto nel design e nella governance del progetto, che sarebbe totalmente in mano a Google senza possibilità per il produttore di intervenire in alcun modo; in questo modo il partner di Google per la produzione del prossimo tablet Nexus passerebbe ad essere mero esecutore dei progetti di Mountain View. In tutto questo, sembra che ASUS non abbia intenzione di stare a queste condizioni.

Non abbiamo dettagli precisi sulla collaborazione, ma il Google I/O 2014 è alle porte e il nuovo tablet di Google potrebbe essere presentato ufficialmente già a fine Giugno 2014. In tutto questo, poi, non bisogna dimenticare che, viste le condizioni economiche travagliate in cui versa HTC, la scelta di collaborare con Google potrebbe essere molto utile per fare cassa e tornare a vendere un pò di dispositivi, riportando magari in attivo il conto economico aziendale.

Vi terremo comunque aggiornati sulle mosse di Google e HTC per questo Nexus 8, ma molti siti danno ormai la partnership per certa!

Voi cosa ne pensate di un Nexus 8 targato HTC? Lo comprereste? 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!