Il Play Store è il market ufficiale per Android dove sono disponibili app e giochi gratis ed a pagamento. Purtroppo per provare un gioco a pagamento dobbiamo procedere all’acquisto dello stesso e se non dovesse piacerci possiamo chiedere il rimborso.

La situazione però potrebbe cambiare perchè Google è pronta ad introdurre la Prova dei giochi. Infatti dopo una fase di test il famoso TRY NOW potrebbe essere realtà a breve poichè la funziona ha iniziato a vedersi anche sugli account non di prova.

Dunque una funzione molto interessante che farà contenti molto e Google sta studiando bene il metodo che permetterà di provare in diretta per 10 minuti il gioco senza procedere con l’installazione sul proprio dispositivo.

Infatti per i giochi abilitati, sarà disponibile la voce TRY NOW che permetterà di giocare ad una versione demo del gioco e dunque provarla e vedere se è di vostro gradimento o meno e poi procedere all’acquisto della stessa.

Per giocare alla demo del gioco, dobbiamo essere connessi sotto rete wi-fi perchè consumerà parecchio traffico visto che è uno streaming di un gioco che sarà possibile usare per 10 minuti al termine dei quali verrà richiesto all’utente di effettuare il download del gioco e dunque procedere all’acquisto.

Se passati i 10 minuti non volete acquistare sarà sufficiente cliccare sulla X in basso e procedere alla visione di altri giochi.

Al momento la funzione sembra sia disponibile solo per i giochi ma in un futuro non troppo lontano potrebbe sbarcare anche sulle applicazioni

Sempre in ambito giochi, Google permetterà di registrare le nostre sessioni di gioco con video ed audio, e di condividerle direttamente su YouTube o altre piattaforme, in modo automatico così da poter pubblicare i nostri successi al gioco ed iniziare la sfida ad esempio al goal più bello su Fifa o altri giochi.