Sbloccare Galaxy S3 Stranieri e anche S, S2, Tab, Tab2, Note, Note2 con vari Metodi [Sim Unlock, Sblocco Operatore]

Durante un viaggio all’estero avete trovato l’offertona sul Galaxy S3 e nell’ansia di acquistare il vostro gioiellino non vi siete accorti che era SIM Lock. In questo articolo vedremo come Sbloccare molti telefoni e Tablet della serie Galaxy come S, S2, S3, Note, Note 2 e altri dallo sblocco operatore (Sim Unlock) tramite vari metodi.

GalaxSim Unlock

Esistono vari metodi per Sbloccare uno Smartphone Samsung se si ha il Blocco operatore. Il primo, e secondo me il migliore, è utilizzare utilizzare GalaxSim Unlock, liberalmente scaricabile dal Google Play Store

https://i1.wp.com/developer.android.com/images/brand/it_generic_rgb_wo_60.png?w=640&ssl=1

L’App è scaricabile gratuitamente e visualizzerà lo stato del vostro dispositivo se è bloccato o meno e poi se è bloccato dovete pagare 2 € (tramite acquisto in-app) per ottenere i codici di sblocco per sbloccare definitivamente e permanentemente il vostro vari dispositivi Galaxy come l’S, S2, S3, Tab, Tab2, Note, Note 2. Il funzionamento è semplice, si avvia l’app, si clicca su Unlock e si procede al pagamento dei 2 €. Poi dopo un’attesa di qualche secondo comparirà lo stato del dispositivo sbloccato oppure il codice di sblocco da inserire per sbloccare lo Smartphone.

L’ho testato personalmente su molti devices e funziona alla perfezione, diciamo che su 10, 9 li ha sbloccati senza problemi.

Testato su:

  • Galaxy S : GT-I9000 (SGS), GT-I9003 (Galaxy SL)
  • Galaxy S2 : GT-I9100 (SGS2), GT-I9100T, GT-I9100P, GT-I9100G, SGH-I777
  • Galaxy S3 : GT-I9300 (SGS3), GT-I9300T, SHV-E210S
  • Galaxy Note : GT-N7000, GT-N7100 (Note 2)
  • Galaxy Tab : GT-P1000, GT-P1000R, GT-P7500 (Tab 10.1), GT-P7500R, GT-P3100 (Tab 2), GT-P5100

[root] Galaxy S2 SIM Unlock

Questa app è studiata appositamente per sbloccare i Galaxy S2 e lo fa alla perfezione ed è anche gratuito. Sblocca i Galaxy S2 che hanno i permessi di ROOT abilitati.

Basta installare l’App dal Google Play Store, avviarla e concedere i permessi di ROOT e cliccare su SIM unlock code, dopo un’attesa relativamente lunga (anche 20 minuti) ci verrà fornito il codice per sbloccare il nostro dispositivo.

https://i1.wp.com/developer.android.com/images/brand/it_generic_rgb_wo_60.png?w=640&ssl=1

Procedura Manuale di sblocco

Se avete acquistato un Galaxy S3 Sim Locked potete anche sbloccare la rete in modo manuale accedendo ad un menù nascosto. La procedura è semplice ed immediata. Infatti seguendo i seguenti passaggi sbloccherete il Galaxy S3 ma funziona anche su S2.

  1. Inserire sul Galaxy S3 la SIM che si intende utilizzare sul device. La sim di qualsiasi operatore mobile.
  2. Inserire tramite tastierino il seguente codice: *#197328640#
  3. Dopo aver inserito il codice sul tastierino del vostro S3, attendete il loading del dispositivo.
  4. Successivamente, ottenuta la schermata di Configurazione, seguire il seguente percorso: UMTS>Debug Screen>Phone Control>Network Lock>Options.
  5. Impostare la voce “Perso SHA256″ su OFF.
  6. Dopo aver eseguito il precedente punto, tornare su Network Look ed impostare l’opzione: NW Lock NV Data INITIALLIZ
  7. Dopo aver eseguito anche il precedente punto, rimane soltanto da riavviare il vostro Galaxy s3.

Procedura di Sblocco tramite Codice Acquistato su Siti specializzati

Tramite alcuni siti specializzati è possibile acquistare il codice per lo sblocco, per utilizzare qualsiasi SIM di qualsiasi Operatore anche su Devices SIM Locked. Il migliore nel suo campo è GSM Liberty e offre compatibilità con moltissimi Smartphone, tra cui iPhone, Galaxy S3, Galaxy S2 e molti altri. Basta inserire il modello dello Smartphone, l’IMEI e pagare la cifra indicata ed entro 24 riceveremo l’eMail con il codice di sblocco.

GSM Liberty

Questi sono i metodi migliori che ho utilizzato personalmente e che sono certo funzionino alla perfezione, se conoscete altri metodi, programmi o altro scrivetelo pure nei commenti.

  • Salve io ho la versione 4.1.2 entro nel menu ma e diverso da come avete indicato… e nn riesci a sbloccarlo e la sim nn la legge … avete qualche consiglio???

    • CashDroid

      Per mia esperienza se nessuno dei metodi sopra indicati funziona vuol dire che hanno bloccato l’IMEI. Il telefono lo hai comprato usato? Perchè magari hanno fatto una denuncia di furto o smarrimento e hanno bloccato l’IMEI

      • Si lo comprato da un amico lui lo ha preso in abbonamento… adesso nn lo sta pagando piu… che posso fare???

        • CashDroid

          Non puoi fare nulla. Se bloccano l’IMEI da remoto puoi solo provare a cambiarlo, pratica illegale e molto difficile

          • Jeko80

            Ciao ho la versione Koreana del Galaxy s3 SHV-E210S. Il cell non mi legge le sim italiane (tim wind ecc) come faccio a sbloccarlo? Il cell è rooted e moddato con tutti i permessi sbloccati, esiste un programma o un metodo per sbloccarlo oppure è il lettore delle sim che è differente?

            Help please!!!

  • Jeko80

    Ciao ho la versione Koreana del
    Galaxy s3 SHV-E210S. Il cell non mi legge le sim italiane (tim wind ecc)
    come faccio a sbloccarlo? Il cell è rooted e moddato con tutti i
    permessi sbloccati, esiste un programma o un metodo per sbloccarlo
    oppure è il lettore delle sim che è differente?

    Help please!!!

    • CashDroid

      L’S3 funziona in tutto il mondo e con tutte le bande. Quindi se è stato bloccato a livello software con 1 dei programmi dell’articolo dovresti riuscire a sbloccarlo. Però se è stato bloccato dall’IMEI non puoi fare nulla

      • Jeko80

        se fosse bloccato dall’IMEI non si può richiedere ad un operatore (es wind) lo sblocco? e se si, come devo fare? Consigli?

        • CashDroid

          Non puoi sapere da quale ente o operatore è stato bloccato l’IMEI. Se è un blocco operatore l’imei è stato bloccato dall’operatore ma se per esempio sono devices rubati li bloccano da remoto direttamente tramite Samsung quindi di conviene contattare direttamente Samsung ma la procedura non la conosco.