https://i2.wp.com/www.androidati.it/wp-content/uploads/2014/07/download-mode-500x397.jpg?resize=500%2C397

Ho acquistato un nuovo tablet Samsung che non ha la batteria removibile e sebbene abbia esperienza nel flash delle ROM questa volta mi sono trovato davanti al problema che il tablet si è bloccato sulla schermata download mode e non riuscivo a venirne fuori poichè il tablet non veniva riconosciuto dal PC e non avevo neanche la possibilità di rimuovere la batteria. Ho provato a premere tutti  i pulsanti senza successo ed allora ho cercando in rete ed ho trovato la soluzione.

La procedura seguente dovrebbe essere universale per tutti i dispositivi Samsung ma potrebbe variare su alcuni dispositivi ma alla fine sarà sempre la combinazione di tasti Volume e Power per uscire dalla modalità.

Come uscire dalla Download Mode

  1. Collegate il tablet al computer
  2. Tenere premuto il tasto HOME, tasto volume giù e tasto Power fino a che non si avvia in download mode ed una volta che viene richiesto, premere il pulsante del volume su per entrare completamente in download mode.
  3. Una volta entrati in download mode per uscire se non avete la possibilità di rimuovere la batteria premete contemporaneamente il tasto di accensione e volume giù fino a che non si spegne il display.
  4. Ora il tablet si spegnerà e per riaccenderlo dovete premere nuovamente il tasto di accensione.