Download applicazione SimplyScan, programma per scansionare documenti con Android direttamente da smartphone o tablet

simplyscan_scanner-in-stile-material-658x322

Come usare uno smartphone Android come scanner. Trasformare lo smartphone Android in uno scanner portatile.

Oggi vi segnalo un interessante programma per Android che permette di trasformare lo smartphone in uno scanner portatile. 

Il programma si chiama SimplyScan e consente di scansionare documenti direttamente da Android con il vostro smartphone o tablet, usando la fotocamera del dispositivo. SimplyScan è un programma gratuito, disponibile sul Play Store, che consente di usare la fotocamera di Android come scanner portatile.

Vediamo nel dettaglio come funziona SimplyScan e che funzioni offre. 

Grazie alle fotocamere sempre più potenti e performanti di cui sono dotati i nostri smartphone, ormai possiamo lasciare a casa la nostra fotocamera compatta nella maggior parte delle situazioni e immortalare i momenti più importanti delle nostre vite usando la fotocamera dello smartphone.

Con questi sensori sempre migliori, in grado di raccogliere progressivamente una maggiore quantità di dettagli, anche lo scanner che abbiamo in casa potrebbe essere superato: usando il programma SimplyScan, infatti, possiamo trasformare lo smartphone Android in uno scanner portatile per scansionare e scannerizzare tutti i documenti di cui abbiamo bisogno.

Come abbiamo anticipato, SimplyScan è un programma potente e completo che permette di creare PDF scannerizzando documenti con la fotocamera di Android. 

La grafica del programma è molto moderna e in Material Design e in pochi istanti, dopo aver avviato l’app, potremo creare e gestire documenti digitali scansionando i documenti con la fotocamera dello smartphone. Ci basterà inquadrare il documento con la fotocamera e il programma salverà le immagini in formato PDF, elaborando il tutto grazie a un particolare algoritmo che si occuperà di ottimizzare la leggibilità del documento.

Usare il programma SimplyScan per creare documenti digitali e fare scansioni da smartphone è davvero facilissimo: tutti i comandi sono organizzati al meglio in una sola schermata e potremo avviare la scansione premendo sull’unico pulsante presente.

Interessante notare che SimplyScan non permette solo di fare scansioni, ma consente anche di creare documenti digitali in formato PDF partendo da immagini già presenti sullo smartphone. Prima di salvare il documento potremo anche modificarne alcuni parametri, come orientamento, luminosità, contrasto, dimensioni e potremo anche ritagliarne i bordi in caso di necessità. Quando avremo completato le modifiche, dovremo solo salvare il documento in formato PDF e saremo pronti per condividerlo come vorremo.

SimplyScan: PDF Camera Scanner - screenshot thumbnailSimplyScan: PDF Camera Scanner - screenshot thumbnail

Il programma SimplyScan è perfetto per scansionare documenti su Android. E’ disponibile gratis sul Play Store, ma troveremo anche una versione a pagamento che offre funzionalità aggiuntive (documenti multi pagina, assenza della filigrana, possibilità di organizzare i file in cartelle). La versione a pagamento costa poco più di 1€ e vi assicuro che vale i soldi spesi, soprattutto se consideriamo la comodità del programma e tutte le funzioni offerte.

Se state cercando uno scanner portatile o se volete trasformare il vostro Android in scanner portatile per scansionare documenti con la fotocamera, SimplyScan è il programma che fa per voi. Provatelo!

LINK PLAY STORE

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!